Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Tagliavento arbitrerà Juventus-Lazio

Getty Images
Il direttore di gara di Terni dirigerà la finale di mercoledì all'Olimpico

ROMA - E' Paolo Tagliavento l'arbitro designato per dirigere la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, in programma mercoledì allo stadio Olimpico di Roma. Il direttore di gara di Terni sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Cariolato. Quarto ufficiale Massa, Rocchi e Damato i due addizionali. 

JUVE E LAZIO DAL PAPA

I PRECEDENTI - Tagliavento ha già diretto in Coppa Italia le due squadre: nel'andata della semifinale 2008-09 fu successo dei biancocelesti per 2-1 con Pandev e Rocchi a rispondere all'iniziale vantaggio di Marchionni. In campionato, invece, due i precedenti, entrambi giocati a Torino e con successo bianconero: 2-1 nella stagione 2010-11 (reti di Chiellini, Zarate e Krasic) e 4-1 nella stagione 2013-14 con doppietta di Vidal e gol di Vucinic e Tevez per la Juve e sigillo di Klose per i biancocelesti. In questa stagione il bilancio di Tagliavento con la Juventus è di una sconfitta (1-2 a San Siro con l'Inter) e una vittoria (1-0 sulla Samp a Marassi) mentre non ha mai incrociato la Lazio.

TIFOSI DELLA LAZIO FURIOSI - Intanto sui social network è cominciato a circolare il malumore fra i tifosi laziali per la designazione di Tagliavento, arbitro tutt'altro che gradito alla maggioranza del popolo biancoceleste. ECCO ALCUNI TWEET POLEMICI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi