Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, poker del Vicenza. Piacenza ok sulla Massese

I veneti liquidano 4-1 la Pro Piacenza, mentre i biancorossi di Franzini superano di misura i toscani

VICENZA - Con la rabbia non ancora smaltita per la retrocessione in Serie C, il Vicenza è sceso in campo per la prima gara ufficiale della nuova stagione: il primo turno di Coppa Italia, contro la Pro Piacenza. È finita 4-1 per i veneti, nonostante la rete di vantaggio segnata da Barba per gli emiliani, al 21'. La reazione degli uomini di Colombo non si è fatta attendere: due volte Giacomelli (al 35' e al 43') prima dell'intervallo, poi Malomo (73') e De Giorgio (88') hanno messo in ghiaccio il match nella ripresa.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

BENE IL PIACENZA - Decisamente più combattuta e tirata la sfida tra Piacenza e Massese. A passare il turno sono stati i biancorossi di Franzini, grazie al gol di Scaccabarozzi al 65': il centrocampista, dopo essersi liberato con una grande giocata dell'avversario, ha scaricato un destro dal limite che non ha lasciato scampo al portiere Barsottini. Già noti gli avversari del prossimo turno: il Vicenza sfiderà il Foggia (la vincente delle due è attesa dalla Sampdoria), mentre il Piacenza farà visita al Novara (chi vince trova il Crotone).

COPPA ITALIA: PASSANO RENATE, VIRTUS FRANCAVILLA E REGGIANA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi