Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, l'Ascoli passa. Lo Spezia domina la Reggiana

LaPresse
Doppietta di Favilli, poi sofferenza e vittoria per 3-2. I liguri sul velluto con un netto 3-0 sulla squadra di Menichini

ASCOLI - Si è aperto con Ascoli-Juve Stabia e Spezia-Reggiana il secondo turno di Coppa Italia, con le diciotto vincitrici della prima fase e le 22 squadre della Serie B 2017/18. A passare il turno sono state l'Ascoli e lo Spezia, emilinando così dalla competizione le due squadre di Lega Pro. L'Ascoli è stato trascinato da un super Favilli nel primo tempo, autore di una doppietta al 27' (su rigore, Bacci spiazzato) e al 39'. Tra i due gol la rete di Paponi, al 32', tiene in vita le vespe, prima del tris di De Feo al 76'. Proprio quando sembrano scorrere i titoli di coda del match Paponi segna il 3-2 di testa al 78'. L'assalto finale non porta però frutti per la squadra campana.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SPEZIA SUL VELLUTO - Più agevole per lo Spezia di Gallo la pratica Reggiana. Partita dominata dai bianconeri fin dall'inizio, e dopo le occasioni di Vignali, Granoche e Forte nei primi venti minuti, il gol arriva al 38', con Ceccaroni che segna di testa su corner battuto da Sciaudone. Al 48' Vignali fa 2-0: conclusione dal limite e palla che finisce all'angolino, imprendibile per Facchin. Al 67' Ghiringhelli si fa espellere per un brutto fallo di Acampora e la Reggiana chiude il match in 10, facendo in tempo però a subire anche la terza rete, firmata da Sciaudone. Nel prossimo turno i marchigiani affronteranno il Chievo, lo Spezia se la vedrà invece con il Sassuolo.

COPPA ITALIA, TUTTE LE GARE DEL SECONDO TURNO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi