Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, 7 gol al Trapani: granata super in Coppa Italia

LaPresse
La squadra di Mihajlovic vince 7-1 contro i siciliani nel terzo turno della coppa nazionale. Un vero e proprio show con doppietta di Belotti

TORINO - Non poteva iniziare meglio la nuova stagione del Torino. La squadra di Mihajlovic ha travolto 7-1 il Trapani nel terzo turno di Coppa Italia, in un match a senso unico che è diventato un vero show granata a fine primo tempo, con 3 gol segnati in 7 minuti. Anche la partenza non è male e il Toro affonda il primo colpo già al 13' con l'uomo più atteso: Ljajic pesca tra le linee Belotti e l'attaccante della Nazionale firma l'1-0 a tu per tu col portiere avversario. Il gol rilassa i granata e il Trapani, a sorpresa, trova il pareggio: al 18' è Fazio a segnare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sirigu non può farci nulla. Per quasi mezz'ora il Trapani resta in partita, almeno fino al 2-1 che arriva al 27': Belotti è ancora protagonista con uno slalom in area, ma quando tenta il cross il pallone viene deviato proprio da Fazio e finisce dentro la porta del Trapani. Il 2-1, arrivato in maniera così fortuita, taglia le gambe ai siciliani e la squadra di Mihajlovic inizia a divertirsi.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SHOW GRANATA - Al 35' Ljajic, Iago falque e Berenguer combinano l'azione più bella della partita e lo spagnolo segna il 3-1 con un destro piazzato. Cinque minuti dopo esulta un'altra volta Belotti, sempre con lo stesso movimento: scatto dalle retrovie e sul filo del fuorigioco alla Pippo Inzaghi e difesa avversaria in tilt; il gallo smarca Marcone e fa 4-1. Il Trapani non c'è più in campo e prima della fine del primo tempo Obi fa in tempo a segnare il 5-1 di testa: merito nuovamente di Ljajic che continua a divertire e a divertirsi, regalando l'ennesimo assist ai compagni. Inizia la ripresa e la storia non cambia. Il Torino attacca, il Trapani non riesce a uscire e sul tiro a botta sicura di Berenguer (minuto 51) solo un miracoloso salvataggio sulla riga di Visconti evita un'altra rete. Al 68' altra magia di Ljajic e altro gol: il serbo serve Iago Falque con uno scavetto che supera la difesa di Calori e l'ex Roma non sbaglia calciando bene all'angolino. Al gran ballo dei marcatori manca davvero solo Ljajic, il migliore della serata, e il serbo prova a mettersi in proprio due volte su due punizioni dal limite. Niente da fare in entrambi i casi. il 7-1 arriva nel finale, ma a segnarlo è De Silvestri. Finisce in trionfo, con il bel diagonale dell'ex Lazio che fa calare il sipario tra gli applausi dell'Olimpico di Torino. 

TUTTI GLI ARBITRI DEL TERZO TURNO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi