Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Genoa-Cesena 2-1: Simeone scatenato. Il gol prima dell'addio

LaPresse
Un gol, un palo e altre occasioni per l'attaccante che sta per trasferirsi alla Fiorentina

GENOVA - Il Genoa conquista il pass per il quarto turno di Coppa Italia superando il Cesena ai tempi supplementari. Il 2-1 lo confezionano in rimonta i partenti Simeone (verso la Fiorentina) e Laxalt (in pole c'è l'Atalanta). L'attaccante argentino è stato molto attivo, al di là del gol che potrebbe essere l'ultimo con la maglia rossoblù a Marassi. A novembre Juric giocherà contro il Crotone da ex, probabilmente senza il suo numero 9...

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

CHE RIMONTA - Ritmi altissimi fin dall'inizio. Occasioni da una parte e dall'altra: Simeone (palo esterno), Ninkovic e Pandev mettono paura a Fulignati, fanno la stessa cosa Eguelfi, Perticone e Kupisz dalle parti di Perin. Ma ci vuole l'episodio per sbloccare il punteggio sul tabellone: al 35' Rosi (schierato tra i tre in difesa e quindi fuori ruolo) stende Gliozzi e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Laribi non sbaglia di potenza, 0-1. E' un Genoa diverso quello che si presenta in campo dopo il riposo. Ninkovic si vede annullare un gol, subito dopo segna Simeone approfittando di una deviazione che manda fuori tempo Fulignati, 1-1. Il secondo tempo è iniziato da appena sei giri d'orologio. I padroni di casa alzano il ritmo e sfiorano il sorpasso con una punizione di Veloso. A 16' dalla fine chance per Jallow ma il suo tiro a giro non si spegne in rete. Si va ai supplementari. E il Genoa non perdona: Laxalt mette la freccia con un tap-in ravvicinato. Il merito del gol qualificazione va diviso con Rigoni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi