Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Cagliari-Pordenone 1-2: impresa e pass per l'Inter

LaPresse
I gol di Sainz-Maza e Bassoli valgono la qualificazione agli ottavi per la squadra di Serie C: non basta la rete di Dessena

CAGLIARI - Prima gara del quarto turno di Coppa Italia e prima sorpresa. Il Pordenone, infatti, ha fatto fuori il Cagliari (mini-turn over per Lopez), imponendosi alla Sardegna Arena con il punteggio di 1-2. Meritatissimo il successo per la squadra che milita in Serie C che così si è regalata un pass d'oro perché agli ottavi di finale sfiderà l'Inter a Milano. Non era mai successo nella storia del club friulano.  

CAGLIARI-PORDENONE 1-2: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Il Pordenone parte fortissimo e all'8' mette la freccia sul tabellone: ci pensa lo spagnolo Sainz-Maza, quasi da fermo, a sorprendere Crosta con un tiro dal limite potente e preciso. Il Cagliari centra il pareggio al 19': Farias serve in profondità Dessena, bravo a controllare un pallone difficile e quindi a superare in spaccata Perilli nell'uno contro uno. La gara è molto equilibrata anche se i ritmi restano bassi. Nella ripresa gli ospiti mettono all'angolino il Cagliari: Crosta dice no a Misuraca e Magnaghi, ma non può nulla al 62' sul colpo di testa Bassoli nato dagli sviluppi di un angolo calciato da Burrai. Il Pordenone è avanti e  sfiora il tris a ripetizione. Il Cagliari risponde e segna con la rovesciata di Deiola in fuorigioco: gol annullato e nulla da fare. A fare l'impresa è l'undici di Colucci, accompagnato in Sardegna da una cinquantina di tifosi in delirio. La favola continua: il 12 dicembre tappa a San Siro.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi