Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Spal-Cittadella 0-2: adesso c'è la Lazio

LaPresse
Un gol per tempo e qualificazione in tasca per gli uomini di Venturato che nel turno precedente avevano fatto fuori il Bologna 

FERRARA - Cade un'altra testa prestigiosa nel quarto turno di Coppa Italia. E' quella della Spal. L'undici di Semplici esce dalla competizione per mano di un Cittadella cinico e quadrato, capace di vincere con il punteggio di 0-2 e bissare il colpo ottenuto qualche mese fa nella tana del Bologna. Un gol per tempo e qualificazione in tasca. E' un magic moment per l'undici di Venturato che nel campionato di Serie B aveva in scia i successi contro Palermo e Salernitana. A dicembre Chiaretti e soci scenderanno a Roma per sfidare la Lazio, per provare a centrare i quarti di finale. 

SPAL-CITTADELLA 0-2: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Dopo una prima fase di studio, il Cittadella mette la freccia al minuto 14: sul cross verso Chiaretti si fionda Pa Konate e sembra sia lui a mettere la palla definitivamente dentro la rete nonostante il tentativo in extremis di Gomis. La Spal gira fino a un certo punto e crea due occasioni: prima Oikonomou non inquadra la porta (vuota) dopo il cross di Schiattarella colpendo l'esterno della rete, di seguito è lo stesso Schiattarella che spara sul fondo un tiro poco preciso. A inizio ripresa Gomis compie un miracolo impedendo ad Arrighini da posizione ravvicinata di chiudere la contesa. I minuti passano e la Spal non affonda. Tanti cambia ma Borriello e compagni restano a secco. Di più. A tre dalla fine arriva il colpo del ko: contropiede condotto da Kouamè, assist in mezzo e rigore in movimento per Schenetti che non sbaglia, 0-2. Va avanti il Cittadella: il pass per l'Olimpico è tutto suo.   

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi