Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Gasperini: «Per l'Atalanta un traguardo incredibile»

ANSA
Il tecnico nerazzurro: «raggiungere la semifinale vincendo a Napoli rende la stagione ancora più bella»

ROMA - «È stata una prestazione straordinaria, abbiamo raggiunto un traguardo fantastico. Non so da quanto tempo l'Atalanta non arrivava in semifinale di Coppa Italia. Averlo fatto vincendo qui a Napoli rende la stagione già più corposa». Così l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Rai Sport.  «Credo che in questa partita l'Atalanta abbia meritato grazie a dei ragazzi straordinari per volontà, capacità ed evoluzione - ha aggiunto il tecnico dei lombardi -. Anche uno come Gomez offre di anno in anno qualcosa in più. È un risultato davvero importante per noi. Domenica scorsa avevamo perso col Cagliari pur creando tantissimo, eravamo molto dispiaciuti. Ora siamo ripartiti nel modo migliore». «È una vittoria incredibile - ha detto il Papu Gomez, autore della seconda rete dell'Atalanta -. È la prima volta da quando sono in Italia che arrivo alle semifinali di Coppa. Sono felice. Questo è un gruppo giovane che vuole continuare a crescere grazie ad una società forte, seria e organizzata. Così si va avanti».

GOMEZ - «È una vittoria incredibile. Non si va ogni anno in semifinale di Coppa Italia, per me è la prima volta, eliminare il Napoli che lotta per lo scudetto è una cosa fantastica. Il nostro segreto? Il gruppo, siamo giovani e vogliamo continuare a crescere con alle spalle una società seria e organizzata. Così si va avanti, in un calcio italiano pieno di stranieri dove mancano tanti giovani italiani. L'Atalanta è un bell'esempio». Così Alejandro Gomez, ai microfoni di Rai Sport, dopo la vittoria sul Napoli che vale la semifinale di Tim Cup. «Il limite lo mettiamo noi, se sbagliamo è solo colpa nostra - aggiunge il capitano nerazzurro, autore della rete del momentaneo 2-0 -. Questa semifinale è un traguardo importantissimo per la storia dell'Atalanta».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi