Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Atalanta, Gasperini: «Era giusto il pareggio»

LaPresse
L'allenatore: «La squadra è cresciuta nel corso della partita e ci ha provato. Peccato aver sbagliato il rigore, ma vogliamo l'impresa»

BERGAMO - "Ora servirà un'impresa". Gian Piero Gasperini ha appena incassato la sconfitta per 0-1 contro la Juventus, ma guarda alla partita di ritorno e crede nella rimonta targata Atalanta"Questo non è un buon risultato - ha spiegato ai microfoni di Rai Sport - ma sapevamo che ci saremmo giocati la qualificazione a Torino. La squadra mi è piaciuta, era giusto il pareggio secondo me. Il gol preso a freddo non ci ha messo nella condizione migliore, poi abbiamo sbagliato un rigore. La Juventus è fortissima in difesa, noi abbiamo fatto la nostra parte. Siamo cresciuti nel corso dei 90 minuti, abbiamo giocato con coraggio ma stasera non c'erano gli astri a favore".

TUTTO SULLA COPPA ITALIA 

HIGUAIN E SUPER BUFFON: LA JUVE PRENOTA LA FINALE

GLI OBIETTIVI NERAZZURRI - L'Atalanta è alla terza sconfitta di fila in casa, ma Gasperini preferisce sottolineare, come buon auspicio per il ritorno, la marcia inarrestabile lontano da Bergamo: "Sono molto più felice delle quattro vittorie di fila in trasferta". Sul giovane Barrow, oggi all'esordio: "Lui è il capocannoniere del campionato Primavera. Stasera è stato bravo con un paio di spunti molti interessanti. Nelle giovanili ha numeri importanti, ma non dobbiamo mettergli pressione. Ce lo dirà lui quando è pronto". Chiusura sugli obiettivi del club: "Vogliamo rimontare questa sfida e andare più avanti possibile in Europa. Anche se credo che in campionato ci siano più possibilità di far bene e di conquistare nuovamente un posto in Europa League. Noi comunque giocheremo al massimo su tutti i fronti" ha concluso l'allenatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi