Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Sampdoria, Giampaolo: «Gabbiadini ci migliorerà? Non è Koulibaly o Pjanic»

Getty Images
Il tecnico: «Non credo troppo nei miglioramenti a gennaio. Milan? Vogliamo passare il turno, sarà una bella partita. Abbiamo le stesse possibilità»

GENOVA - "Quando si gioca dopo la sosta c'è sempre l'incognita, bisogna verificare quello che avevi lasciato, ma la squadra si è allenata bene". Così Marco Giampaolo nella conferenza di vigilia della gara di Coppa Italia contro il Milan. Il tecnico della Sampdoria prosegue: "Gabbiadini ci migliorerà? Non saprei, lo devo allenare, è sempre difficile migliorare una squadra a gennaio, a meno che tu non prenda Pjanic o Koulibaly. Per me lui non è un'ala, ma un giocatore che deve buttarsi nel 'traffico', ma credo ci darà una mano. Kownacki? Può partire. La Coppa un'esame? Lo è ogni gara dove si può vincere, dobbiamo sfidare ogni avversario provando sempre a dire la nostra. Il momento del Milan? Non è una squadretta, è stato costruito per vincere, non solo partecipare. Formazione? Non parlatemi di turnover, con la Spal non l'ho fatto. Schiererò la miglior formazione possibile, giocherà Rafael più altri dieci ".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi