Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Sampdoria-Milan ore 18: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

ANSA
Blucerchiati e rossoneri si sfidano allo stadio Ferraris per l'ottavo di finale di Coppa Italia

ROMA - Lucas Paquetà è l'uomo più atteso allo Luigi Ferraris di Genova in occasione dell’ottavo di finale di Coppa Italia tra Sampdoria e Milan. Esordio nella competizione per i ragazzi di Gattuso, qualificati direttamente agli ottavi, mentre i liguri hanno battuto nella sfida dei sedicesimi la Spal. Le due squadre arrivano alla sfida in maniera differente: il morale in casa blucerchiata è alto, con la squadra di Giampaolo che nelle ultime cinque partite di campionato ha raccolto dieci punti: frutto del pareggio in extremis sul campo della Lazio (il 2-2 di Saponara è arrivato al ’98esimo), delle vittorie su Parma e Chievo in casa (2-0) e Empoli in trasferta (2-4), prima della sconfitta per 2-1 allo Juventus Stadium. Il mercato ha regalato ai doriani una vecchia conoscenza, Manolo Gabbiadini, tornato in blucerchiato dopo quattro anni e le parentesi con Napoli e in Inghilterra con il Southampton. I rossoneri, che mercoledì affronteranno la Juventus in Supercoppa italiana, invece, dopo quattro partite senza gol (Torino, Bologna, Fiorentina e Frosinone) hanno ritrovato la vittoria nell’ultima partita di campionato prima della sosta, 2-1 sulla Spal con gol decisivo di Higuain, vero e proprio protagonista di questa sessione di mercato e ormai da giorni vicino al trasferimento al Chelsea. 

COME VEDERLA - L’ottavo di finale tra Sampdoria e Milan verrà trasmesso in diretta a partire dalle 17:50 su Rai2. La partita sarà inoltre visibile in streaming sulla piattaforma Rai Play.

SEGUI SAMPDORIA-MILAN LIVE DALLE 18

FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.  

MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuaín, Calhanoglu.

Arbitro: Pasqua

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi