Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Lazio, Inzaghi: «Servirà una partita di personalità»

LAPRESSE
Il tecnico biancoceleste presenta il quarto di finale contro l'Inter: «Dobbiamo dimenticare la sconfitta contro la Juventus»

ROMA - Simone Inzaghi e la Lazio voltano subito pagina. La sconfitta contro la Juventus, arrivata nonostante un'ottima prestazione all'Olimpico, è già il passato. Il presente è il quarto di finale di Coppa Italia contro l'Inter di Spalletti. "Nella gara di domani servirà una grande Lazio, ma soprattutto una buona dose di personalità; dobbiamo momentaneamente lasciarci alle spalle il campionato e pensare alla Coppa Italia, un trofeo a cui teniamo molto. Domani servirà una grande prova di personalità a Milano" ha detto Inzaghi a Lazio Style Channel.

Segui Inter-Lazio, 31 gennaio ore 21

SERVE PERSONALITA' - Dal punto di vista tattico, ha spiegato, "ci servirà una grande partita perché l'Inter è un'ottima squadra ben allenata da Spalletti. I nerazzurri sanno giocare a tre, ma possono scendere in campo anche con la difesa a quattro: ci giocheremo al meglio la partita di domani, abbiamo rispetto per l'inter ma proveremo a mettere in campo la nostra personalità".

TUTTI TENGONO ALLA COPPA - Il livello di gioco espresso contro la Juventus può sicuramente restituire fiducia, anche se i biancocelesti non hanno poi raccolto i tre punti. "Ora però dobbiamo concentrarci sulla Coppa Italia" ha detto il tecnico. Inzaghi è anche tornato sulla sfida tra Milan e Napoli, che ha visto l'esordio di Piatek, subito decisivo, da titolare e promosso i rossoneri tra le migliori quattro di questa edizione. "Abbiamo visto che tutte le squadre tengono alla Coppa Italia" ha sottolineato Inzaghi, "ieri abbiamo assistito ad una grande partita tra Milan e Napoli con i rossoneri che hanno vinto grazie ad una doppietta di Piatek. Inter e Lazio, di conseguenza, avranno grande voglia di affrontare il Milan in semifinale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi