Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, cori razzisti: curva nord laziale chiusa per un turno con la condizionale

Getty Images

Il Giudice Sportivo sospende la pena per un anno: nuova squalifica in caso di recidiva

MILANO - Il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Sanzionata la Curva Nord della Lazio, per i cori razzisti di San Siro a Bakayoko e Kessie nell'intervallo tra primo e secondo tempo e al termine della gara con il Milan, con un turno a porte chiuse. La pena, però, è stata inflitta con la sospensione condizionale di un anno: in caso di recidiva, infatti, la sospensione sarà revocata.

La chiusura del settore della curva Nord dell'Olimpico non riguarda in ogni caso, anche a prescindere dalla condizionale, la finale di coppa Italia del prossimo 15 maggio tra Lazio e Atalanta, che si disputerà all'Olimpico ma con sede considerata 'campo neutro'.

SOCIETA' - Multata di 7000 euro l'Atalanta per avere "suoi sostenitori lanciato un bengala in campo al 4' del primo tempo, costringendo il direttore di gara a sospendere la gara per alcuni secondi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi