Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Spal, Semplici: "L'infortunio di Fares è stata una mazzata"

Il tecnico estense: "La difesa a tre ci dà garanzie, ma più del modulo conta l'intensità"

FERRARA - In vista della prima sfida ufficiale della stagione, in Coppa Italia contro la Feralpisalò, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa, analizzando in primis l'infortunio occorso a Fares: "È una bella mazzata, non ci voleva ma dovremo essere più bravi di queste cose rimpiazzandolo e valutando i vari aspetti sul come intervenire".

Il tecnico fiorentino non è un integralista dei moduli: "L’idea tattica è sempre legata alla variazione, così come visto a Cesena, la difesa a tre ci dà varie garanzie. Non conta tanto il modulo quanto il livello di gioco e l'intensità, che vogliamo migliorare ulteriormente. Cercheremo di risparmiare qualche corsa all’indietro a Di Francesco". Ora gli estensi devono tornare sul mercato per sostituire Fares, ma forse si potrebbe attingere da giocatori già presenti in rosa: "D’Alessandro ha giocato maggiormente a sinistra anche se preferirei avere giocatori con lo stesso piede sulla stessa fascia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi