Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perugia, Oddo: "Sassuolo squadra divertente, ma noi vogliamo continuità"

LAPRESSE

Il tecnico alla vigilia della gara con i neroverdi: "De Zerbi è un mio ex compagno, stimo lui e il suo modo di giocare. Mettono in campo la loro idea a prescindere dall'avversario. Formazione? Non sarà un turn over totale"

PERUGIA - La Coppa Italia è una competizione importante, siamo consapevoli che a questo punto si incontrano squadre di categoria superiore ma proprio per questo sono partite belle da giocare per chi scende in campo e per la società. Sicuramente vogliamo fare bella figura. Dobbiamo essere concentrati per fare una bella partita e dare continuità”. Questo il pensiero di Massimo Oddo, tecnico del Perugia, alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Sassuolo. "Turnover? Non sarà totale - spiega in conferenza stampa - . Scenderanno in campo i giocatori meritevoli, non si regala la maglia a nessuno. Chi giocherà sarà perché può fare una grande partita”. Ancora dubbi di formazione: "Domani mattina scioglierò gli ultimi dubbi sulla formazione. Konate fa pienamente parte del nostro centrocampo, è un ragazzo in cui crediamo molto tant’è che domenica l’ho fatto scendere in campo”.  Sul momento della sua squadra: “Le parole del Presidente servono per crescere, per creare una mentalità vincente. È giusto mantenere sempre l’equilibrio, non esaltarsi dopo vittorie come quella contro il Pescara e non deprimersi quando ci sono delle sconfitte. Allo stesso tempo occorre trarre benefici dalle giornate negative e capire quali sono stati gli errori. Non bisogna mai accontentarsi e bisogna sempre migliorare”. Poi la chiusura finale sugli avversari: "De Zerbi è un mio ex compagno di squadra - ha rivelato Oddo -, lo stimo molto. Ha delle belle idee di calcio. Ha a disposizione tanti giovani di grande talento. Il Sassuolo è una squadra che difficilmente si preoccupa della squadra che ha di fronte, ha la sua idea di calcio e cerca sempre di metterla in pratica, sicuramente è una delle squadre più divertenti da vedere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi