Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Spal ritrova il sorriso: 5-1 al Lecce in Coppa Italia

LAPRESSE

A Ferrara la formazione di Semplici si guadagna la qualificazione agli ottavi di finale, dove affronterà il Milan: salentini inesistenti nel primo tempo, chiuso sotto di quattro reti

FERRARA - Una buona Spal dimentica le incertezze del campionato (il successo le manca dal 5 ottobre) e batte 5-1 il Lecce nel quarto turno di Coppa Italia, guadagnando l'accesso alla sfida contro il Milan negli ottavi di finale di metà gennaio. 

SPAL-LECCE, TABELLINO E STATISTICHE

Spal-Lecce, la cronaca

Al Mazza, nel primo tempo, i padroni di casa partono subito forte mancando clamorosamente il gol in un paio di occasioni: al 4’ Missiroli arriva da solo davanti al portiere salentino Vigorito, ma spara incredibilmente a lato, e un minuto più tardi è Cionek a mandare a lato dal limite dell’area piccola. Al 18’ arriva il primo gol della Spal grazie a un’azione personale di Igor, che penetra centralmente e infila Vigorito in uscita. Al 24’ discesa di Reca sulla fascia sinistra, assist a centro area per Paloschi che segna, calciando di prima intenzione. Al 31’ il terzo gol della Spal è firmato da Murgia, che si gira dal limite dell’area, mettendo in rete con un bel sinistro a fil di palo. Prima dell’intervallo gli estensi trovano addirittura il quarto gol con Cionek al 45’: il difensore polacco colpisce di testa su calcio d’angolo di Jankovic. Semplici sorride mentre Liverani è impietrito.

Lecce in gol con Imbula

Nella ripresa il Lecce fa qualcosa di più e segna il gol della bandiera al 55’ con Imbula, il cui sinistro inganna Berisha, coperto da qualche giocatore. Al 56’ Vigorito vola, negando il gol a Floccari mentre al 71’, sull’altro versante, Lapadula colpisce il palo. La Spal non si ferma e trova anche la quinta rete in contropiede, all’83’: Paloschi serve Floccari che appoggia facilmente in porta. Finisce 5-1 per la Spal.

COPPA ITALIA, RISULTATI E PROGRAMMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi