Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perugia, Cosmi e la Coppa Italia: "Voglio personalità contro il Napoli"

Il tecnico umbro: "Voglio che i giocatori facciano vedere alla gente che vogliono vincere le partite. L'entusiasmo della gente mi fa piacere. Se i tifosi hanno aspettative vuol dire che si aspettano qualcosa"

PERUGIA - Serse Cosmi, da poco tornato sulla panchina del Perugia al posto di Massimo Oddo, ha presentato la difficilissima sfida di Coppa Italia in casa del Napoli: "Con questa maglia ogni allenamento è un'emozione. In questi primi giorni abbiamo pensato alla preparazione delle partite dando priorità ad alcuni aspetti. Ho visto attenzione, applicazione ed entusiasmo: domani voglio vedere personalità, voglio una squadra che sappia attaccare la profondità, non solo con gli attaccanti. Voglio che i giocatori facciano vedere alla gente che vogliono vincere le partite. L'entusiasmo della gente mi fa piacere. Se i tifosi hanno aspettative vuol dire che si aspettano qualcosa".

Sui giocatori disponibili: "Nicolussi Caviglia sarà convocato, Mazzocchi non ce la fa, è influenzato come Capone. Angella? Torna in gruppo da mercoledì". Cosmi conclude con una battuta su Gattuso: "Stimo Rino da quando giocava".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi