Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: "La Lazio tiene alla Coppa Italia. Serve voglia di vincere"

Getty Images

L'allenatore non ammette distrazioni contro la Cremonese: "In campo la formazione migliore"

ROMA - Vietato abbassare la guardia, Simone Inzaghi pensa alla Coppa Italia, una competizione a cui tiene tantissimo. Domani all’Olimpico arriva la Cremonese (fischio d’inizio ore 18), serve vincere per andare avanti. Il tecnico biancoceleste, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato della sfida: “Sappiamo cosa rappresenta per noi la Coppa Italia: abbiamo vinto lo scorso anno, perso la finale contro la Juventus tre anni fa e perso lo scorso anno al quattordicesimo rigore contro il Milan. Vogliamo ricominciare il cammino: c’è una partita da affrontare nel migliore dei modi e cercheremo di prepararla bene. Dobbiamo avere voglia di vincere indipendentemente da avversario e manifestazione”.

Inzaghi sulle scelte

L’allenatore ha ancora qualche dubbio sulla formazione, ma sa già su chi potrà contare: “Sabato abbiamo avuto una gara dispendiosa e diversi acciaccati: Radu, Lulic, Correa e Lukaku non saranno della partita così come Leiva e Marusic che saranno squalificati. Domani faremo la rifinitura e sceglieremo la formazione migliore. Rivedrò con piacere Rastelli che è stato per me molto importante: giocavamo insieme al primo anno di A a Piacenza e mi fece fare tanti gol. Ci siamo già incontrati con il Cagliari: è molto bravo e preparato, ha squadre sempre pronte ed organizzate. Rivedrò con piacere anche Palombi che è cresciuto tanto con me e con cui abbiamo vinto trofei importanti a livello giovanile”. Chiosa finale sul rientrante Vavro: “Tornerà, è un giocatore importante: dopo quaranta giorni di assenza non è pronto per giocare, ma valuteremo di volta in volta i suoi progressi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi