Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Milan-Spal 3-0: Pioli si guadagna il Torino

LAPRESSE

A segno Piatek - titolare con Rebic - poi Castillejo e Theo Hernandez: rossoneri ai quarti di finale

Un gol scacciacrisi (PIatek), uno che regala morale dopo la riscoperta assoluta (Castillejo) e uno del capocannoniere della squadra (Theo): nel mezzo l'esordio convincente di Kjaer al centro della difesa e il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, decisamente una grande notte per Pioli e il suo nuovo Milan. Sotto gli occhi di Ibra che osserva un San Siro nuovamente tutto per lui, ancora un esame superato per il 442 nuovo abito del Diavolo che stende 3-0 una Spal che non aveva molto da chiedere a questa competizione, impegnata com'è nella lotta per non retrocedere. Nella ripresa poi spazio anche a Suso e Paquetà, gioielli ora fuori dal blocco titolare e da mettere in mostra a mercato aperto. 

Sblocca Piatek, raddoppia Castillejo

Antonio Donnarumma in porta, Krunic partner di Bennacer a centrocampo, esordio di Kjaer in difesa, davanti Piatek-Rebic le scelte di Pioli. Primi minuti con Theo Hernandez propositivo, la Spal usa le maniere forti sull'esterno sinistro rossonero. Ci prova Bennacer dalla distanza, fuori di poco, poi è Castillejo di testa ad inserirsi bene sul cross di Rebic, mandando alto. Milan che spinge, il gol è solo questione di tempo: Berisha riesce a chiudere in uscita su Rebic ma al 20' Bennacer manda Piatek nello spazio a giocarsi l'uno contro uno con il portiere avversario, il polacco è spietato e colpisce. Reazione ospite che si limita a un tiro di Floccari, comandano sempre gli uomini di Pioli che mettono al sicuro il risultato poco prima dell'intervallo: gran giocata di Castillejo che controlla in area e dalla destra lascia partire un sinistro a giro che si infila sotto l'incrocio.

La chiude Theo Hernandez, dentro Suso e Paquetà

Si riparte con gli stessi 22 in campo e con Berisha che compie un autentico miracolo su Piatek, tenendo ancora viva una piccola speranza per la sua Spal che però si spegne dopo poco più di un'ora di gioco: Theo prende palla subito dopo la metà campo e con due tocchi si presenta ai venti metri, siluro di sinistro per il 3-0 che chiude tutto. In campo Suso, dopo qualche minuto anche Paquetà, minutaggio per chi non è più titolare di questo Milan, e finale con il baby Gabbia in campo per Kjaer che si prende anche gli applausi: appuntamento il 28 gennaio prossimo, ore 20.45, Milan-Torino che vale la semifinale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi