Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Juve, Ibrahimovic sfida Cristiano Ronaldo: che show al Meazza!

Stasera la semifinale di Coppa Italia vedrà di fronte i rossoneri contro la squadra di Maurizio Sarri, ma sarà sfida anche tra lo svedese e il portoghese 1800 giorni dopo l'ultima volta

MILANO - 3 novembre 2015. Sono passati quasi cinque anni dall'ultima sfida tra Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. Era la fase e gironi della Champions League e il Real Madrid batteva 1-0 il Psg con una rete dell'uomo che non ti aspetti, Nacho. 1800 giorni dopo Ibra e CR7 si ritrovano di nuovo uno di fronte all'altro nell'andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Juve. Entrambe le squadre si aggrappano alle giocate dei due fuoriclasse che, nonostante la carta d'identità, in campo continuano a dare spettacolo e fanno la differenza. Ibrahimovic è stato senza dubbio il migliore in campo tra i suoi nel derby contro l'Inter, ma una rete, un assist e un palo non sono bastati alla squadra di Pioli per portare a casa punti importanti. Dall'altra parte c'è un Cristiano Ronaldo in periodo di grazia. Il portoghese contro l'Hellas Verona è entrato nella storia della Vecchia Signora segnando in dieci partite consecutive. Un gol che non ha però portato punti ai bianconeri, rimontati dagli avversari. Una sconfitta che ha fatto tanto discutere in casa bianconera. Sarri è ben consapevole che alla Juve non si possono commettere troppi errori, pertanto dovrà invertire già stasera il trend che ha visto la sua squadra uscire sconfitta nelle ultime due trasferte di campionato. La Scala del calcio è pronta a ospitare la sfida tra Milan e Juve, un duello tra due titani: Ibra contro CR7. Che lo spettacolo abbia inizio.

Ibrahimovic vs Cristiano Ronaldo: ecco alcune curiosità 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi