Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis: "Gattuso ha cambiato il Napoli, ora voglio lo scudetto"

LAPRESSE

Il presidente partenopeo si gode il trionfo ai rigori in Coppa Italia contro la Juventus

ROMA - Aurelio De Laurentiis si gode la sesta Coppa Italia del Napoli, vinta ai rigori contro la Juventus nel silenzio dello Stadio Olimpico di Roma: "Da quando è arrivato Gattuso sono cambiate molte cose - dice il presidente degli azzurri a Raisport - tutti si sono compattati intorno a lui, alla società, all'idea di Napoli. Napoli in fondo è l'unica che riesca a contestare il titolo alla Juventus. E' un'altra volta che l'abbiamo battuta. Ancora non riusciamo a batterla per lo scudetto ma prima o poi spero di riuscirci...". Poi, sulla premiazione dopo la partita, spiega: "Io e Agnelli avevamo stabilito di consegnare le medaglie. Io avrei dovuto farlo a quelli della Juve, ma mi sono distratto e se le sono autoconsegnati. Già prima avevo chiamato Andrea e ha accettato la mia proposta".

De Laurentiis: "Avanti in Champions"

De Laurentiis si è soffermato sui prossimi obiettivi del Napoli: "Vincere anche la Champions? Non esageriamo, anche se la speranza è l'ultima a morire - ha dichiarato con un sorriso il presidente degli azzurri - i sogni sono sempre molto importanti nella vita, i sogni ci fanno affrontare tutte le difficoltà e ci fanno ambire a cose universali, cose sempre più grandi. E poi devo dire che questo Covid, con il massimo rispetto per tutti i morti, è qualche cosa che ha stimolato il mondo intero. Ci ha unito tutti quanti, tutti siamo pronti a ripartire sempre più forti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi