Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scamacca è meglio di Cristiano Ronaldo: ecco perché

I dati in Coppa Italia capovolgono la gerarchia: CR7 ha segnato un gol ogni 239 minuti, l'attaccante rossoblù invece uno ogni 37

Sembra impossibile, invece è proprio così. Stando alle statistiche di Coppa Italia Gianluca Scamacca è meglio di Cristiano Ronaldo. Un dato che non rispecchierà i valori assoluti, ma sicuramente assume importanza alla vigilia di Juve-Genoa, sfida valida per gli ottavi Coppa Italia, che vedrà affrontarsi le squadre di CR7 e della punta ex Ascoli. Il 22enne, tra l'altro, negli ultimi giorni viene accostato ai bianconeri in chiave mercato. Parlano i numeri: la star bianconera nella competizione "vanta" la sua peggiore media: un gol ogni 239 minuti; Scamacca, invece, fa registrare in Coppa Italia la fenomenale media di un gol ogni 37 minuti (37,25 per l'esattezza).

I dati di Scamacca e Ronaldo nel dettaglio

I numeri superlativi di Gianluca Scamacca derivano dalla doppietta messa a segno in ognuna delle quattro partite di Coppa Italia disputate in carriera. Per lui, quindi, otto gol in quattro presenze. Nell'edizione 2019/20 di Coppa Italia, con la maglia dell'Ascoli ha giocato 125 minuti: 35' contro la Pro Vercelli e 90' contro il Trapani, riuscendo a segnare due gol in entrambe le occasioni. In questa edizione, vestendo i colori del Genoa, è riuscito ad apporre la sua firma per ben due volte sia nel corso degli 83' in cui è stato in campo contro il Catanzaro, sia nei 90' contro la Sampdoria. Ronaldo, invece, nella Coppa Italia 2019/20 ha disputato quattro partite (quarti contro la Roma, andata e ritorno di semifinale contro il Milan e finale contro il Napoli), segnando due gol in (contro la Roma e nell'andata contro il Milan) in 360 minuti. A questi si aggiungono i 118' dell'edizione 2018/19, giocati contro Bologna (28') e Atalanta (90'). Proprio la Dea fermò il cammino della Juventus e CR7 chiuse con 0 gol all'attivo nella competizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi