Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, Marino: "C'è stata poca partita contro la Juventus"

Il tecnico estense dopo il ko in Coppa Italia: "La gara si è chiusa dopo l'errore che ha portato al 3-0. Ora pensiamo al Monza"

TORINO - Tra Juventus e Spal, come previsto, non c'è stata partita: nonostante il divario, però, gli uomini di Pasquale Marino hanno disputato una buona prestazione. Ecco le parole dell'allenatore siciliano a Rai Sport: "Peccato che nel nostro momento migliore abbiamo commesso un errore nell'azione che ha portato al 3-0, la gara si chiusa lì. Il risultato comunque non è mai stato in discussione, c'è stata poca partita contro i bianconeri". Ora la testa dei ferraresi va al prossimo match di campionato col Monza: "Siamo contenti di aver chiuso il girone di andata a un punto dalla promozione diretta. Il Monza è una squadra importante, con una rosa fortissima: siamo concentrati, c'è da soffrire in questo torneo, perché ci sono tantissime squadre attrezzate per la promozione, oltre alle retrocesse dalla serie A. Il livello è molto alto, serve continuità di rendimento e risultati per mantenersi fino in fondo".

Marino si sofferma poi sugli avversari di stasera: "Secondo me la Juve può arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni: quando si affrontano squadre di categorie inferiori a volte si concede loro qualcosa, sottovalutando la partita, e invece stasera i bianconeri sono entrati decisi e determinati, anche chi è partito dalla panchina". Chiusura sul mercato: "Qualcosa sicuramente accadrà, abbiamo fatto cessioni importanti: Castro, Salamon, D'Alessandro... Penso che qualcuno possa arrivare, in attacco è arrivato Tumminello che è reduce da un lungo stop, c'è Seck che come avete visto stasera è giovanissimo e sta crescendo, come lui anche Moro. Siamo convinti di poter lottare fino alla fine, ci sono 6-7 squadre che hanno le nostre stesse ambizioni, in questo girone di andata abbiamo visto tanti risultati a sorpresa".

JUVENTUS-SPAL 4-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi