Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lite Conte-Agnelli: nessuna squalifica, ma la procura federale indaga

Il giudice sportivo non ha preso provvedimenti dopo il battibecco in Coppa Italia: aperto però un fascicolo, convocato il quarto uomo di Juve-Inter

Nessuna sanzione per il presidente della Juventus Andrea Agnelli e per l'allenatore dell'Inter Antonio Conte, protagonisti di un litigio a distanza, con insulti catturati dalle telecamere, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juve e Inter di martedì sera a Torino. Il giudice sportivo Alessandro Zampone non ha preso alcun provvedimento per entrambi dal momento che l'arbitro Mariani, che non si è accorto di nulla, non ne ha fatto cenno nel suo referto: negli atti che il giudice aveva a disposizione non c'era quindi alcuna segnalazione dell'acceso diverbio. Decretata invece una giornata di squalifica per il centrocampista dell'Inter Marcelo Brozovic e per l'esterno della Juve Alex Sandro.

L'inchiesta della procura federale

Si muove però la procura della Figc: il capo dell'ufficio, Giuseppe Chinè, ha appena aperto un'inchiesta "relativa al comportamento di dirigenti e tesserati della Juventus e dell’Inter durante e al termine della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia disputata martedì 9 febbraio - si legge in un comunicato della Federcalcio - al riguardo è già stato convocato il quarto ufficiale della gara, Daniele Chiffi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi