Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, clamoroso: la Ternana elimina il Bologna 5-4!

LAPRESSE

La squadra di Lucarelli, neopromossa in B, rifila cinque gol a Mihajlovic e passa ai sedicesimi, rovinando anche il debutto di Arnautovic. Supera il turno anche il Crotone, che fa fuori ai rigori il Brescia di Pippo Inzaghi

BOLOGNA - Clamoroso al Dall'Ara: la Ternana elimina il Bologna con cinque gol e si qualifica ai sedicesimi di Coppa Italia. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli, neopromossa in Serie B, rifila una incredibile manita a Mihajlovic, rovinando anche il debutto in attacco di Arnautovic. Già dopo 6' Agazzi sblocca il match, poi Donnarumma raddoppia al 21' (dopo aver sbagliato un rigore). Il 2-0 sveglia il Bologna, Dominguez accorcia al 38' ma Peralta due minuti più tardi cala il tris. Nella ripresa il copione non cambia e prima Falletti (scavino su rigore) e poi Peralta firmano il 5-1. Ma è una gara pazza: Arnautovic (56'), alla prima rete con la sua nuova maglia, Soriano (58') e Orsolini (75') riportano la partita sul 5-4 e accendono il finale. Il muro della Ternana regge anche nei cinque minuti: Bologna eliminato, saranno le Fere a sfidare il Venezia nel prossimo turno.

Bologna-Ternana 4-5: statistiche e tabellino

Avanti il Crotone: fuori ai rigori il Brescia di Pippo Inzaghi

Troverà invece l'Udinese il Crotone, a cui sono serviti però i calci di rigore per superare il Brescia nella sfida tra cadette. In Calabria avanti i padroni di casa con Vulic (26'), ma la squadra di Pippo Inzaghi prima pareggia a inizio ripresa con Van de Looi (46') e poi sorpassa al 67' con Bajic (autore dell'assist in occasione della rete precedente). I pitagorici di Francesco Modesto però non si arrendono e dieci minuti dopo tornano in corsa con l'attaccante Mulattieri, che allunga la sfida oltre il 90'. Nell'extra-time non arrivano altri gol, si accendono gli animi e dopo l'espulsione del bresciano Pajac (121') si va ai calci di rigore, dove il Crotone è implacabile e gli errori  di Moreo (palla fuori) e Ndoj (parata di Festa) eliminano il Brescia.

Crotone-Brescia 6-4 dcr: statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi