Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, diretta Napoli-Fiorentina: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Spalletti debutta nella competizione affrontando Italiano negli ottavi di finale: la vincitrice sfiderà l'Atalanta di Gasperini

NAPOLI - Il Napoli fa il suo debutto stagionale in Coppa Italia affrontando negli ottavi di finale la Fiorentina. Spalletti, reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Sampdoria in campionato, affronta Italiano per la seconda volta in stagione dopo la vittoria per 2-1 (Martinez, Lozano e Rrahmani) in campionato del 3 ottobre scorso. Per i viola, reduci dalla pesante sconfitta per 4-0 contro il Torino e in cerca di riscatto, sarà la terza partita nella competizione dopo le sfide contro Cosenza (4-0) e Benevento (2-1). La vincente tra Napoli e Fiorentina affronterà ai quarti di finale l'Atalanta di Gasperini, che ha battuto 2-0 il Venezia agli ottavi. Le due squadre si sono affrontate ben 18 volte nella competizione, con sei vittorie dei partenopei, otto pareggi e tre successi dei toscani, l’ultimo datato 6 gennaio 1988. Il precedente più recente nella competizione è la sfida nei quarti di finale della stagione 2016/17: 1-0 per il Napoli con gol di José Callejon, oggi ex della partita in forza alla Fiorentina. Sarà una partita secca: in caso di parità al 90' tra le due squadre, si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai rigori.

"Julian Alvarez, Napoli sfida Atalanta e Nizza: affare da 50 milionI"

Napoli-Fiorentina, come vederla in tv e streaming

Napoli-Fiorentina, in programma allo stadio 'Diego Armando Maradona' alle ore 18:00, sarà in diretta su Mediaset: il canale che trasmetterà la diretta del match sarà Italia 1. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sul sito di Mediaset Infinity (oppure tramite app disponibile per tutti i device). 

Segui Napoli-Fiorentina in diretta

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Marfella, Idasiak, Juan Jesus, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Vergara, Fabian Ruiz,  Lozano.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano. A disposizione: Terracciano, Odriozola, Terzic, Igor, Pulgar, Maleh, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Kokorin, Piatek, Rosati. 

ARBITRO: Ayroldi

GUARDALINEE: Rocca e Di Monte

QUARTO UOMO: Fourneau

VAR: Dionisi

AVAR: Paganessi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi