Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, Baroni: "Roma? Se abbiamo paura ci passeggiano sopra"

LAPRESSE

Il tecnico: "Questa partita è un premio ma non sarà una festa: è un’opportunità per giocare in uno stadio meraviglioso contro una squadra fortissima"

LECCE - "La partita con la Roma è un premio per tutti, ma non va pensata come una trasferta premio, ma come un'opportunità per misurarci con una grande di Serie A, che ha giocatori di livello internazionale. Al di là di chi scenderà in campo: non dobbiamo avere timore, ma coraggio, senza snaturarci". Lo ha dichiarato il tecnico del Lecce, Marco Baroni, in vista della gara di Coppa Italia contro la Roma: "Alcuni ragazzi avranno la possiblità di andare in campo. E' una partita che tutti vorrebbero giocare ma in questo momento abbiamo partite ravvicinate dopo una lunga sosta, ma onoreremo questa gara per la gente che ci segue. Darò l'opportunità ad alcuni ragazzi e spero di ricevere segnali importanti".

Verso la Roma

"La Roma ci tiene a questa competizione - osserva Baroni - e per noi sarà bello trovare un avversario che farà una partita importante. Sarà un'opportunità per confrontarci facendo quel che sappiamo senza snaturarci. A Pordenone era una partita brutta e ho chiesto una prestazione importante: lo chiedo anche domani. Se trova la prestazione questa squadra può trovare anche il risultato. Domani - prosegue il tecnico del Lecce - non sarà una festa, è un’opportunità per giocare in uno stadio meraviglioso contro una squadra fortissima: dovremo lanciare una sfida a noi stessi. Sono curioso di vedere la mia squadra, non si potrà sbagliare nulla, neanche una rimessa laterale. Non dovremo giocare un calcio timoroso, se vai lì rannicchiato ti passeggiano sopra. Ero preoccupato pria di Pordenone: contro avversari con i quali hai tutto da perdere sono partite complicatissime. Il mercato? La sessione di gennaio è complicata, serve lavorare per dare condizione ai nuovi: sono concentratissimo sul grupo, vedo crescita in ogni allenamento e mi interessa questo"

Le scelte per la Coppa

Formazione ancora da fare per Baroni: "Devo valutare Bleve, è stato fermo a lungo, vorrei farlo giocare ma bisogna vedere. Voglio gestire le energie. Gallo ha avuto problemi intestinali ma oggi si è allenato bene. L'allenamento di domattina ci darà ulteriori indicazioni. Simic? Non so quanto tempo ci vorrà: due, tre settimane, ma ci vorrà, è reduce da una lunga quarantena. Invece Faragò è più avanti. Lo abbiamo preso per fare l'interno, escludo di vederlo esterno alto. Calabresi sarà uno dei due centrali, a Gendrey servono minuti e giocherà a destra". ha commentato Baroni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi