Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vlahovic sfida il suo passato: ecco quando si gioca Juve-Fiorentina

LAPRESSE

L'attaccante serbo si ritroverà di fronte la sua ex squadra prima del previsto, grazie alla qualificazione dei bianconeri alle semifinali di Coppa Italia

TORINO – Per uno scherzo del destino (e grazie all'impresa della Fiorentina a Bergamo) Dusan Vlahovic si ritroverà presto ad affrontare il suo passato: la Juventus ha eliminato il Sassuolo, grazie a un guizzo del serbo all'88', qualificandosi per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà proprio la Fiorentina, la squadra di Vlahovic fino al 28 gennaio scorso. Il match tra Vlahovic e i viola, in campionato, è in calendario il 22 maggio, all'ultima giornata, quando la formazione di Max Allegri sarà di scena a Firenze.

Vlahovic per la prima volta contro la Fiorentina

Prima dell'incontro di campionato, a questo punto, sono in programma le semifinali di Coppa Italia, fissate per il 2 marzo al Franchi (match di andata) e per il 20 aprile a Torino (ritorno), in attesa che la Lega Serie A fissi eventuali spostamenti di data per esigenze televisive. Arrivato in viola nel 2018, il centravanti serbo ha realizzato 44 gol in campionato in tre stagioni e mezzo nella Fiorentina, diventando l'idolo della Curva Fiesole, prima del traumatico passaggio alla Juventus di due settimane fa. Vlahovic dovrà essere bravo a dominare le emozioni soprattuto nella partita del 2 marzo, quando si ritroverà di fronte per la prima volta i suoi ex tifosi, in un'atmosfera che già si annuncia incandescente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi