Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Inter: tutti i precedenti in Coppa Italia e le curiosità

ANSA

Bianconeri e nerazzurri si sono contesi il trofeo nel 1959 e nel 1965. La sfida tra le due big è però la più giocata nel secondo trofeo nazionale con 33 match disputati: 15 vittorie juventine, 10 interiste

ROMA - Juventus-Inter è la sfida che si è giocata con più frequenza in Coppa Italia. Gli incroci tra le due società sono ben 33: 15 successi bianconeri, 8 pareggi e 10 vittorie nerazzurre nella seconda competizione nazionale. L'ultima sfida tra le due big del calcio italiano in coppa risale alla scorsa stagione: in semifinale, la Juventus di Andrea Pirlo vinse 2-1 a San Siro (vantaggio Inter con Lautaro Martinez e rimonta bianconera firmata dalla doppietta di Cristiano Ronaldo) e blindò la qualificazione con lo 0-0 dell'Allianz Stadium che valse la finale di Reggio Emilia poi vinta contro l'Atalanta.

Juve-Inter: cronaca, formazioni e tabellino

Juve-Inter: è la terza volta in finale

Quello di stasera è invece il terzo derby d'Italia in finale di Coppa Italia. I due precedenti sorridono entrambi alla Juve: nel 1959, netto 4-1 nella finale di San Siro con Charles e Sivori protagonisti. Sei anni dopo, nel 1965, successo di misura all'Olimpico con rete decisiva di Menichelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi