Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Marchisio: "Inter superiore. Juve, verranno tempi migliori"

LAPRESSE

Il commento dell'ex bandiera bianconera: "I nostri momenti neri sono sicuramente più corti di tutti gli altri"

Nella finale di Coppa Italia tra Juve e Inter all'Olimpico è successo davvero di tutto. Alla fine ad alzare il trofeo sono i nerazzurri di Simone Inzaghi che superano 4-2 i bianconeri di Massimiliano Allegri e dopo la Supercoppa italiana, vinta sempre in finale contro la Vecchia Signora, a gennaio, mettono in bacheca il secondo trofeo stagionale, costringendo così la Juve a un'annata di digiuno. L'Inter torna a vincere la Coppa Italia dopo 11 anni, dalla finale vinta 3-1 nel 2011 contro il Palermo. Fu proprio quella l'ultima stagione nella quale i bianconeri chiusero senza mettere alcun trofeo in bacheca. 

Juve-Inter, Inzaghi d'Italia

Allegri accusa: "Uno dell'Inter mi ha dato una pedata"

Marchisio cuore bianconero

A ricordarlo è stato lo stesso Claudio Marchisio che, al triplice fischio, ha commentato così la sfida su Twitter: "Era dal 2010/2011 che la Juve non alzava un trofeo in una singola stagione. Sono davvero tanti tanti tanti anni?? Quando qualcuno riuscirà a fare quello che la Juventus ha fatto per così tanto tempo, solo allora potrò accettare certi commenti... Detto ciò, complimenti all'Inter per aver meritato questa finale. Una squadra sicuramente superiore alla mia cara Juventus. Ci saranno tempi migliori. Ma i nostri momenti neri sono sicuramente più corti di tutti gli altri".

Moviola Juve-Inter, male Valeri: Brozovic meritava il rosso

Juve-Inter, il peccato di Allegri

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi