Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Bologna, la moviola: Baroni senza problemi, quanto rischia Zaccagni

Gli episodi discussi durante la sfida tra i biancocelesti e i rossoblù

Lazio-Bologna

Baroni: 6,5

Niccolò Baroni ha diretto una partita con grande presenza, senza strafare, asciutto e deciso: il match non ha presentato difficoltà particolari, tranne nei minuti finali ha avuto buona accettazione dai giocatori (il faccia a faccia con Dominguez dimostra la fiducia che ha in se stesso). Unico neo, la gestione del doppio “vaffa” di Zaccagni, esce solo un cartellino (giallo). Chiude con 24 falli e 4 ammonizioni.

No rigore

Chiede il rigore Zaccagni, ma è lui che si lancia in avanti (appresso al pallone) cercando di passare fra Soumaoro e Cambiaso, giusto da parte di Baroni non considerarlo falloso. 

Regolare

Nessuna infrazione sulla rete che ha deciso la partita, quella di Felipe Anderson: Pedro non commette fallo su Sosa, che perde il pallone in maniera ingenua, prima di servirlo al compagno a centro area. 

Rischio

Come detto, rischia molto Zaccagni: vigoroso corpo a corpo con Medel, il giocatore biancoceleste voleva il fallo, lo manda a quel paese una volta da terra (e qui Baroni mette mano al taschino destro), poi anche quando si rialza.

Var: Mazzoleni 6

Deve controllare il poco che c’è.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi