Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Fiorentina e Inter al Quirinale da Mattarella

Le due squadre ricevute dal presidente della Repubblica. La finale sarà preceduta da un minuto di raccoglimento

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i calciatori, gli staff tecnici e i dirigenti di Inter e Fiorentina, che domani daranno vita alla finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma. Presenti all'incontro anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, quello della Figc Gabriele Gravina e il ct azzurro Roberto Mancini.

Mattarella ad Inter e Fiorentina, svela per chi tiferà

La finale di Coppa Italia si disputerà domani sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà preceduta da un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione. "Sarà un bel messaggio, che continuerà a incentivare questo sentimento di vicinanza e solidarietà nel nostro Paese", ha dichiarato Mattarella. "Il messaggio che manderete sarà anche importante per dimostrare che il calcio e lo sport, che sono componenti molto rilevanti della vita italiana, non sono separati dalla società ma parte della vita sociale. Attenderò con piena imparzialità il risultato non solo perchè questo è il mio ruolo che mi impone semmai di tifare per gli arbitri e non per le squadre ma anche per quello che ho detto" parlando di lealtà e correttezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi