Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Cremonese, giusto il rigore: perché la scelta di Pairetto è corretta

Il giudizio sull'arbitraggio della gara vinta 2-1 dai giallorossi di Mourinho, approdati ai quarti di Coppa Italia: l'analisi di tutti gli episodi

La moviola di Roma-Cremonese, match degli ottavi di Coppa Italia vinto 2-1 in rimonta dai giallorossi.

Pairetto ok: c'è il rigore per la Roma

L'episodio più delicato, a sei minuti dalla fine, indirizza la qualificazione a favore della Roma: Sernicola atterra Spinazzola, decentrato in area. Il difensore della Cremonese non tocca per niente il pallone, e dal Var si guarda all'entità del contatto con la caviglia dell'esterno romanista. La decisione di concedere il rigore da parte di Pairetto (voto 6,5) è giusta. Recupero: 6’ (1’+5’)

Cartellini, severo il metro di valutazione

Nel primo quarto d'ora già quattro gialli (Belotti ne fa ammonire due), tutti per la Cremonese che rischia anche per un intervento di Tsadjout: l'arbitro preferisce chiarire subito il proprio metro di valutazione.

L'intervento di Okereke su Llorente

Breve interruzione mentre al Var viene riguardato l'intervento di Okereke su Llorente che secondo Pairetto - tornato ad arbitrare una partita della Roma dopo quasi due anni - non è nemmeno da ammonizione: pochi istanti di silent-check, prima di proseguire.

VAR: Meraviglia 6

Non deve effettuare particolari riscontri. Giusto il controllo di routine sugli episodi chiave. Senza problemi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi