Corriere dello Sport

LIVE

Allegri e la frase sul futuro: "Giuntoli? Tra dieci giorni risolveremo il problema"

 

I bianconeri hanno vinto il trofeo all'Olimpico: le dichiarazioni dell'allenatore bianconero dopo Atalanta-Juve

La Juventus ha vinto la quindicesima Coppa Italia della sua storia battendo 1-0 l'Atalanta in finale grazie alla rete di Dusan Vlahovic dopo appena quattro minuti di gioco. Massimiliano Allegri fissa così un nuovo record: con cinque Coppa Italia in bacheca supera Eriksson e Mancini, diventando l'allenatore con più vittorie di questo trofeo (5). Di seguito tutte le sue dichiarazioni post partita nella "pancia" dell'Olimpico.


00:23

Allegri: "Giuntoli? Tra dieci giorni risolvereo il problema parlandoci"

Allegri a Sky Sport: "Futuro e Giuntoli? Mancano dieci giorni e poi risolveremo il problema parlandoci e vedendo quello che sarà il futuro della Juve".


00:18

Danilo: "Allegri-Giuntoli? Non ho visto nulla"

Danilo a Mediaset: "La difficoltà ci dà tanti insegnamenti e abbiamo imparato velocemente per questa partita. Abbiamo avuto tanti alti e bassi, qualche giorno fa poi un pareggio allo Stadium che non voleva nessuno ed era giusto che i tifosi fossero delusi con noi. Oggi però abbiamo avuto la soddisfazione e la bravura di vincere questa coppa per un pezzetto di storia della Juve. Oggi ho sentito Buffon, che è il mio idolo, e mi ha parlato di una sana follia. E' una partita sola, non c'è prima e non c'è un dopo: i ragazzi sono stati liberi di testa e poi abbiamo alzato la coppa. Allegri e Giuntoli? Non ho neanche visto. Io avevo la responsabilità di guidare la squadra".


00:14

Allegri: "Futuro? La società ha il diritto di decire. Sulla cravatta tolta..."

"Futuro? La società ha il diritto di decidere se dare via un giocatore o meno, così come per l'allenatore. Stasera per me era importante perché giocare di finali ne ho giocate tante in carriera grazie ai giocatori. Evento meraviglioso e stadio pazzesco, stasera mi sono veramente divertito e si vive per questo. Spero di viverne altri di momenti così nella mia carriera. Cravatta? In quel momento c'era bisogno di fare un po' di casino..."


00:11

Allegri: "Le vittorie si festeggiano, ma..."

"Io sono abbastanza realista nelle cose e sono contento di far parte di questa gloriosa società. Quest'anno è l'ottavo anno ed è come se fossero dieci visto i due che sono stato fermo. Devo solamente che ringraziare perché mi hanno dato la possibilità di regalarmi tanti trofei. Le vittorie vanno festeggiate, ma da domani la Juve deve prepararsi di nuovo per vincere".


00:09

Allegri: "Non era facile, mi dovete credere"

"Vittoria di squadra, quando si parte a luglio si è un gruppo, poi si diventa squadra. Non era facile, mi dovete credere. Le critiche ti arrivanno addosso e per i giocatori questi tre mesi sono un'esperienza di crescita per quello che sarà il futuro della Juventus".


00:06

Allegri: "Tre mesi duri dopo l'Inter"

"Il merito è di tutti i giocatori, perché volevamo vincere questo trofeo. Prima della partita ho detto che avrebbero avuto tutte le possibilità di vincere. Nicolussi Caviglia? E' un ragazzo intelligente, l'ho usato poco e forse potevamo usarlo di più. Quando l'ho chiamato in causa si è messo a disposizione come tutti gli altri perché c'è un bel gruppo. Dopo la sconfitta con l'Inter abbiamo passati tre mesi duri perché la Juve è una società importante, diventa pesante e la palla di piombo. I ragazzi hanno tenuto le spalle larghe vincendo la Coppa Italia e ottenendo la Champions: devo solo ringraziarli".


00:02

Allegri: "Non è successo nulla con Giuntoli"

Allegri a Mediaset: "La Juventus è vincere, tutto si racchiude in questa frase e il resto non conta nulla. Sono contento per i ragazzi perché hanno regalato una gioia a tifosi, società e a me. Vincere non è mai facile, ma è nel DNA della Juve. Giuntoli? Non ho detto niente a nessuno, rispetto molto la società e gli uomini e stavo festeggiando con i miei ragazzi, che hanno fatto una stagione straordinaria. Lascio... Se l'anno prossimo non sarà più l'allenatore della Juve, visto che mi danno per fuori dalla Juve, lascio una squadra forte. Poi la società farà le sue valutazioni".


23:58

La festa dei giocatori in campo con la Coppa Italia


23:45

Le dichiarazioni di Gasperini

Gasperini a Mediaset: leggi qui tutte le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta


23:39

Elkann: "Felice per tutti i ragazzi giovani della Juve"

Elkann a Mediaset: "Bellissimo vincere la Coppa Italia, è stata una partita impegnativa e io sono felice per tutti i ragazzi giovani della Juve che non avevano mai vinto. Vincere aiuta a vincere, prendiamoci questo momento e guardiamo al futuro con ottimismo e speranza perché la Juve ha dei giovani straordinari, lo hanno dimostrato stasera".


23:35

Le foto della premiazione


23:31

Vlahovic: "L'anno prossimo dobbiamo vincere tutto"

Le dichiarazioni di Vlahovic a Mediaset: "A mente calda faccio fatica a parlare, ringrazio tutti. Dopo tutte le difficoltà abbiamo centrato i due obiettivi stagionali che ci eravamo posti a inizio anno. Peccato per lo scudetto, ma l'Inter ha vinto meritatamente. Faccio i complimenti anche all'Atalanta. Ora sto già pensando ai prossimi trofei. Campionato? Siamo entrati in un momento e non riuscivamo ad uscirne, ci girava pure male. Non dobbiamo essere soddisfatti, l'anno prossimo dobbiamo vincere tutto perché è nel DNA della Juve".


23:29

Juve, quindicesima Coppa Italia in bacheca

Per il club bianconero è la quindicesima vittoria di questo trofeo nella sua storia.


23:15

Allegri, record in Coppa Italia

L'allenatore bianconero è diventato l'allenatore con più Coppe Italia in bacheca (5) nella storia del calcio italiano.


23:08

Allegri incontenibile a fine gara: espulso

Allegri è impazzito a pochi minuti dal termine della gara ed è stato espulso per proteste: guarda qui le foto e cosa è successo


23:03

La Juventus ha vinto la Coppa Italia contro l'Atalanta: tra poco le dichiarazioni di Allegri

I bianconeri hanno superato l'Atalanta in finale grazie alla rete di Vlahovic: a breve le parole di Allegri.


Roma - Stadio Olimpico

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi