Corriere dello Sport

LIVE

Baroni e il fuorigioco sul gol dell'Inter: "Non lo commento..."

foto
Baroni e il fuorigioco sul gol dell'Inter: "Non lo commento..."
L'allenatore della Lazio dopo l'eliminazione in Coppa Italia: "Dispiaciuti, ma non molliamo di un millimetro"

Sognava di rimanere in corsa su tre fronti, la Lazio: il campionato, l'Europa League (c'è il Viktoria Plzen agli ottavi) e la Coppa Italia. Ma a San Siro contro l'Inter, tra errori e decisioni contestate, ha vinto la legge del più forte: 2-0 il risultato finale e nerazzurri in semifinale, dove ci sarà l'ennesimo derby con il Milan. Marco Baroni, al fischio finale, commenta così: "Siamo dispiaciuti, contava solo passare il turno, ma all'interno della nostra prestazione ci dispiace perché ci è mancato solo il gol. Dobbiamo essere sereni e avere più convinzione negli ultimi metri. Solo questo". Baroni non si arrende, punta a campionato e coppa: "Guardiamo avanti, al lavoro e alla crescita, il nostro percorso lo conosciamo, siamo convinti di giocarci tutto in fondo. Per noi e per i tifosi, non molliamo di un millimetro". In Coppa si è rivisto Luca Pellegrini e Baroni precisa: "Quello che dovevo dire l'ho già detto, ma in Coppa Italia era disponibile e quindi l'ho messo in campo".  Chi manca, invece, è Castellanos: "Dobbiamo lavorare su chi c'è, lui poi rientrerà. Chi c'è ora sente il peso, spetta anche a me alleggerire. Esco da questa partita dispiaciuto, tremendamente, ma rafforzato".

Baroni in conferenza, le parole sulla bufera arbitrale

A Mediaset Baroni non ha parlato (né gli è stato chiesto) degli episodi arbitrali controversi, mentre in conferenza ha affrontato l'argomento pur senza sbilanciarsi: "Primo gol in fuorigioco? Sì, ma non lo commento. Mi dispiace che non sia stato analizzato, ma non voglio entrare nel merito. Io lavoro su ciò che posso cambiare e determinare, sul resto non spendo energie. Sono già uscite classifiche e graduatorie sul VAR, noi andiamo avanti con la nostra identità e non la molliamo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi