Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, gli arbitri delle semifinali d'andata: Fabbri per Milan-Inter

Ufficiali le designazioni arbitrali per il primo round del doppio confronto che vale l'accesso alla finale della competizione tricolore

La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni dell'AIA per le semifinali d'andata della Coppa Italia Frecciarossa 2024/25. Per il primo round del doppio confronto tra Milan ed Inter, il prescelto è Michael Fabbri di Ravenna. Empoli-Bologna, invece, è stata affidata a Zufferli della sezione di Udine.

Coppa Italia, le designazioni arbitrali delle semifinali d'andata: Empoli-Bologna a Zufferli

Ad aprire il quadro delle semifinali di Coppa Italia sarà la sfida tra Empoli e Bologna, che andrà in scena domani, martedì 1 aprile, alle ore 21 allo stadio "Carlo Castellani". A dirigere il match sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Moro. Ruolo di quarto ufficiale a Doveri di Roma 1, mentre in sala Var agiranno Chiffi e Di Paolo. Il fischietto friulano ha incrociato tre volte i toscani: due sconfitte contro Cremonese (2023) e Juventus (quest'anno) e la vittoria all'Olimpico con la Roma lo scorso 25 agosto (1-2). Tre i precedenti anche con gli emiliani, che vantano lo stesso ruolino di marcia dei diretti avversari: due ko, contro la Ternana in Coppa Italia e il Monza in Serie A, e il successo in campionato con il Cagliari il 2 marzo 2025.

Fabbri per Milan-Inter: i precedenti

Mercoledì 2 aprile, invece, toccherà a Milan e Inter affrontarsi alle 21 a San Siro, per il primo di due derby della Madonnina. Scelto Michael Fabbri di Ravenna per la stracittadina, con i guardalinee che saranno Preti e Baccini. Ayroldi quarto uomo, con Var Abisso e AVar Di Bello. Ben 12 i precedenti con i rossoneri per il classe '83, incontrato l'ultima il 29 dicembre 2024 contro la Roma di Ranieri. Sei vittorie (di cui una ai rigori in Coppa Italia), quattro pareggi e due sconfitte in totale. Sponda nerazzurra, sono 13 i precedenti, con 10 successi, 2 ko e un solo pareggio con Fabbri a dirigere il match.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi