Ufficiali le designazioni dell'AIA per le semifinali di ritorno della Coppa Italia Frecciarossa 2024/25. Per il secondo round del doppio confronto tra Inter e Milan, il prescelto è Daniele Doveri della sezione di Roma1. A dirigere Bologna-Empoli, invece, sarà Matteo Marcenaro di Genova. In palio c'è il pass per la finale di Roma.
A Doveri Inter-Milan
Daniele Doveri sarà l'arbitro di Inter-Milan. Giochi aperti a San Siro, dopo l'1-1 della gara di andata. Per l'arbitro della sezione di Roma1 si tratta del quarto derby di Milano diretto in carriera. Nei precedenti tre, il bilancio è di due successi dell'Inter, oltre a un pareggio per 1-1. La squadra arbitrale sarà completata da Meli e Alassio come assistenti, mentre Aureliano sarà il quarto uomo. Mazzoleni al var, coadiuvato da Marini.
Bologna-Empoli a Marcenaro
Matteo Marcenaro è chiamato a dirigere una sfida maggiormente indirizzata. Al Dall'Ara, il Bologna contro l'Empoli scenderà in campo forte del 3-0 maturato all'andata al Castellani. Oltre all'arbitro genovese, Bindoni e Tegoni come assistenti, con Ghersini quarto uomo. Di Paolo, supportato da Paterna saranno rispettivamente var e a-var.