Saranno il Milan e il Bologna a giocarsi la finale della Coppa Italia 2025. Dopo l'impresa dei rossoneri, che hanno eliminato l'Inter di Simone Inzaghi, negandole il sogno del Triplete, è arrivata anche la formalità assolta dalla squadra di Vincenzo Italiano, già largamente vittoriosa al Castellani contro l'Empoli, che al Dall'Ara supera ancora i toscani per 2-1 completando la festa.
Milan, benedetto derby
Per i rossoneri la finale di Coppa Italia è una manna e per il bistrattato Sergio Conceiçao la possibilità di vincere un altro trofeo dopo la Supercoppa Italiana : il paspartù della stagione ancora una volta il derby con un'Inter apparentemente superiore, eppure fermata all'andata sull'1-1 e maltratta al ritorno per 3-0. Un'opportunità duplice, per rimpinguare la bacheca di Milanello e per arrivare a quell'Europa che sta sfuggendo in campionato.
Bologna, che occasione dopo mezzo secolo
Per gli emiliani si tratta già di un traguardo di portata storica, visto che l'ultima finale di Coppa Italia con protagonisti i felsinei si disputò la bellezza di 51 anni or è, nell'ormai lontanissimo 1974. Era il Bologna di Pesaola, con Bulgarelli e Savoldi, che alzò il trofeo ribaltando il Palermo. Un'occasione di riscatto anche per Vincenzo Italiano, già scottato dalle finali perse sulla panchina della Fiorentina.
Finale Milan-Bologna, quando si gioca
Il Milan di Sergio Conceiçao e il Bologna di Vincenzo Italiano si sfideranno il prossimo 14 maggio, nell'istituzionale cornice dello Stadio Olimpico di Roma, con in palio, oltre al trofeo anche la possibile qualificazione d'ufficio all'Europa League. La sfida andrà in scena alle ore 21.
BOLOGNA IN FINALE DI COPPA ITALIA: IN EDICOLA LA T-SHIRT CELEBRATIVA