La finale di Coppa Italia sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. È ufficiale la designazione arbitrale per Milan-Bologna, ultimo atto della competizione tricolore. Seconda finale consecutiva per il fischietto romano, che l'anno scorso vestì i panni di quarto ufficiale in occasione di Atalanta-Juventus, sfida vinta di misura dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri.
Finale Coppa Italia, Mariani arbitra Milan-Bologna
Toccherà a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia dirigere l'incontro che vedrà protagoniste il Milan di Conceiçao e il Bologna di Italiano, che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Inter ed Empoli. A coadiuvare il direttore di gara capitolino saranno gli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Valerio Colarossi della sezione di Roma 2. Ruolo di quarto ufficiale affidato a Manganiello, mentre al Var agiranno Meraviglia e Mazzoleni.
I precedenti di Mariani con Milan e Bologna
Mariani, in questa stagione, ha già diretto un confronto tra Bologna e Milan: infatti, è stato protagonista lo scorso 27 febbraio in occasione del recupero della nona giornata di campionato. A trionfare fu Italiano, con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Castro e Ndoye. Ben 24 i precedenti con i rossoneri: 13 le vittorie del Milan, quattro pareggi e sette sconfitte. Gli emiliani, invece, incroceranno l'arbitro romano per la ventesima volta: con lui alla direzione di gara, i rossoblù hanno perso nove partite.