Corriere dello Sport

LIVE

Finale Coppa Italia, sarà Mariani l'arbitro di Milan-Bologna

Ufficiale la designazione arbitrale per l'ultimo atto della competizione tricolore: i precedenti del direttore di gara con le due finaliste

La finale di Coppa Italia sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. È ufficiale la designazione arbitrale per Milan-Bologna, ultimo atto della competizione tricolore. Seconda finale consecutiva per il fischietto romano, che l'anno scorso vestì i panni di quarto ufficiale in occasione di Atalanta-Juventus, sfida vinta di misura dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Finale Coppa Italia, Mariani arbitra Milan-Bologna

Toccherà a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia dirigere l'incontro che vedrà protagoniste il Milan di Conceiçao e il Bologna di Italiano, che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Inter ed Empoli. A coadiuvare il direttore di gara capitolino saranno gli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Valerio Colarossi della sezione di Roma 2. Ruolo di quarto ufficiale affidato a Manganiello, mentre al Var agiranno Meraviglia e Mazzoleni.

I precedenti di Mariani con Milan e Bologna

Mariani, in questa stagione, ha già diretto un confronto tra Bologna e Milan: infatti, è stato protagonista lo scorso 27 febbraio in occasione del recupero della nona giornata di campionato. A trionfare fu Italiano, con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Castro e Ndoye. Ben 24 i precedenti con i rossoneri: 13 le vittorie del Milan, quattro pareggi e sette sconfitte. Gli emiliani, invece, incroceranno l'arbitro romano per la ventesima volta: con lui alla direzione di gara, i rossoblù hanno perso nove partite.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi