Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empolitana, via Ferretti: il nuovo tecnico è Rosa

Cambia l'allenatore, ufficiale la suddivisione degli allenamenti tra Certosa (prima squadra) e Genazzano (settore giovanile)

GENAZZANO – E’ finita l’avventura di Stefano Ferretti sulla panchina dell’Audace Empolitana Genazzano. Il tecnico che ha conquistato una salvezza tranquilla, senza passare per i play out, non è stato riconfermato in casa crociata. Al suo posto la dirigenza tiburtino-prenestina ha scelto Marco Rosa, una lunghissima militanza nel calcio giovanile, vero e proprio cultore del calcio. Insieme a Rosa opereranno il prof. Davide Ricci, preparatore atletico, il ds Lorenzo Lauri ed il team manager, Alessio Ceccobelli.

CAMBIAMENTI – La novità riguarda la suddivisione degli allenamenti tra Certosa (prima squadra) e Genazzano (settore giovanile). Con la società neroverde di via dell’aeroporto di Centocelle viene creata una partnership importante che prevede l’inserimento in prima squadra, e quindi in Eccellenza, di tutti quei giovani che lo meriteranno. 

IL DIRETTORE GENERALE - Resta in sella il dg Marco Guidi, deus ex machina della società. “Per quanto riguarda il mercato – spiega Guidi – cominceremo prima ad analizzare gli under, visto che il prossimo anno sarà obbligatorio anche un 98, poi penseremo ai cosiddetti “grandi”. Non cerchiamo certo trentenni che vengono a svernare da noi ma la nostra politica sarà basarsi molto sul settore giovanile e farlo crescere in collaborazione con Marco Rosa, il nostro nuovo tecnico”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi