Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vis Artena, ecco Pralini, Adinolfi, Pucello

Dopo Monaco di Monaco e Salvagni, la società annuncia tre nuovi innesti

ARTENA – La Vis Artena è scatenata. La società del patron Sergio Di Cori e del presidente Roberto Matrigiani ha annunciato tramite la propria pagina Fb ufficiale ben cinque nuovi arrivi nel fine settimana. Il primo è stato Alessio Pralini, difensore centrale classe 1993, l'anno scorso al Palestrina e con un passato nelle giovanili della Vigor Perconti e della Romulea. «Alessio è un calciatore che seguivamo da molto tempo, nonostante la sua giovane età ha già dei trascorsi importanti – ha dichiarato Matrigiani - Nonostante fosse seguito da diversi club, anche di categorie più importanti, ha sposato il progetto Artena». Una notizia tira l’altra, un po’ come le fragole. E allora, a un paio d’ore dall’annuncio di Pralini, ecco altre due operazioni in entrata. Si tratta del giovane portiere (classe 1996) Manuel Adinolfi, proveniente dal Lariano con cui è stato tra i protagonisti dell’ultima ottima stagione, e dell’esperto centrocampista centrale Mauro Pucello, classe 1987, che nell’ultima stagione ha militato al Semprevisa, ma che ha una lunga parentesi tra i professionisti. «E’ lui l’ex Roma a cui facevo riferimento un po’ di tempo fa – sorride Matrigiani -, un ragazzo umile nonostante il ricco curriculum e per questo è entrato subito in sintonia con la famiglia della Vis Artena. Anche quello di Adinolfi è un colpo importante perché è un portiere che, pur essendo giovane, conosce bene la categoria e l’ha già fatta da protagonista».

GIOVANI - Dopo Mario Monaco di Monaco e Salvagni (annunciati in precedenza) e quelli di Pralini, Adinolfi e Pucello, la Vis Artena ha concluso il week-end con un paio di ufficialità riguardanti due atleti classe 1996 che faranno la spola tra prima squadra e Juniores. Si tratta di due ex allievi di mister Alessandro Recchia nella Juniores nazionale della Lupa Castelli: Andrea Ciardulli, un esterno sinistro basso che può fare anche il centrale di difesa, e Daniele Marino, attaccante esterno o centrale che è stato vice-capocannoniere di tutta la Juniores Nazionale con le sue 21 reti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi