Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Sabina, l'unica reatina in Eccellenza

Un calendario proibitivo, Gentili compatta la squadra

POGGIO MIRTETO - La galoppata dello scorso anno è alle spalle, adesso comincia una nuova avventura, un campionato difficile e periglioso per La Sabina, unica compagine della provincia di Rieti iscritta in Eccellenza. Non sarà facile, però, riuscire a sfondare, soprattutto per l’inizio che definire proibitivo è dire poco. “Mancava solo il Trastevere dello scorso anno - ha commentato il tecnico Fabio Gentili - poi dobbiamo affrontare le prime 4 del girone A dello scorso anno nelle prime 4 giornate”. Lamentele da calendario. “Venderemo cara la pelle e ci faremo valere fino alla fine della stagione".

ROSTER - Il ds, Alessandro Pieroncini ha allestito una formazione capace di dare fastidio a molte big. In porta Murante e Mennini contenderanno la maglia di titolare al giovane Pegza. In difesa gli esperti sono Amoroso e Delle Monache, ex Tor Tre Teste, con Valerio Ciaciò che è una sicurezza nel ruolo. A centrocampo Muzzachi, Bergese, Bonsong sembrano ben assortiti, in attacco Prioteasa sarà affiancato da Cissè o Tabango per una compagine tutta da scoprire. Soprattutto dalla quinta giornata in poi quando, a detta di Gentili, comincerà il vero campionato de La Sabina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi