Corriere dello Sport

LIVE

Guidonia all'esame Monterotondo Scalo

Gli eretini occupano la terza piazza, mentre i guidoniani dopo una bella rincorsa sperano di poter evitare la lotteria dei play out

GUIDONIA - Turno infrasettimanale domani al “Pierangeli” di Monterotondo Scalo. Si gioca alle 16 con l'Acd Guidonia Montecelio e la squadra di casa Real Monterotondo Scalo a caccia di punti per i rispettivi obiettivi. Gli eretini occupano la terza piazza, mentre i guidoniani dopo una bella rincorsa sperano di poter evitare la lotteria dei play out. Arbitro dell'incontro il signor Leonardo Di Mario di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Martina Mazzarella e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Sono due squadre in grande forma: il Real Monterotondo Scalo viene da 5 vittorie consecutive, il Guidonia da 3. Ottimo il rendimento del Monterotondo in casa con 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte; per il Guidonia in trasferta già 4 successi. All'andata la gara terminò con il punteggio di parità per 1-1. Uno squalificato per il Real Monterotondo Scalo, si tratta di Davide Di Benedetto.

LA SITUAZIONE IN PROMOZIONE - A tre giornate dalla fine il Guidonia è tornato in corsa per la salvezza diretta senza passare per la lotteria dei play out grazie a tre vittorie consecutive che hanno spiazzato la concorrenza, quella stessa schiera di avversari e addetti ai lavori che considerava passo necessario lo “spareggio” per i guidoniani dopo il passo falso di Passo Corese. Ora il Guidonia è a quota 37 insieme a Castelnuovese ed Atletico Olevano, sopra al Palombara, con Passo Corese e Torpignattara già retrocesse. Il primo dato da analizzare sono i punti conquistati, uno in meno rispetto al campionato dell'anno scorso, chiuso a quota 38. Per raggiungere quindi l'obiettivo di un miglioramento basterà quindi non perdere le prossime tre sfide.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi