Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nasce la Polisportiva Monti Cimini. Del Canuto in panchina

LaPresse

Soriano, Vallerano, Vasanello e Vignanello uniscono le forze e danno vita alla nuova realtà

ROMA - Nasce la Polisportiva Monti Cimini, ovvero una squadra che raduna quattro paesi allocati alle pendici dei Cimini: Soriano, Vallerano, Vasanello e Vignanello. Tre dirigenti al vertice della piramide: la triade al comando è composta dal presidente del club Francesco Pecci, dal patron Francesco Torroni e dal direttore tecnico Gianni Patrizi. Francesco Pecci è il primo presidente: "Fa parte del mio modo di pensare – ha sottolineato - creare alleanze per dare solidità ai progetti. E' un mio modo di vedere le cose oggi, ed è sempre più diffuso a tutti i livelli, dalle banche alle piccole attività imprenditoriali soprattutto del nord con le quali per motivi di lavoro mi confronto spesso". Per Francesco Torroni, patron della squadra, c'è anche e soprattutto grande attenzione per il settore giovanile: "Soltanto con un progetto del genere si potrà arrivare in cinque anni a disputare solo campionati elite ed essere il fiore all'occhiello del calcio provinciale giovanile". Infine Gianni Patrizi lascia la panchina per ricoprire il ruolo di direttore tecnico al termine di un triennio che gli ha permesso di portare il Vi.Va. calcio dalla prima categoria alla Promozione: "Dopo tanti anni di panchina – ha spiegato - mi serviva staccare un po' la spina e confrontarmi con una nuova realtà. E' una nuova sfida, un nuovo traguardo che mi sono posto. Sono stato per anni un uomo di campo, prima come calciatore e poi ome allenatore, e questo passaggio rappresenta anche l'opportunità di poter vedere le cose da una prospettiva diversa".

IMPIANTI - Per quel che concerne l'impiantistica sportiva, c'è già il nullaosta per la disponibilità degli impianti di Vignanello (stadio “Comunale”, che comprende un campo da gioco “a 11” e un campo da gioco “a 8”) e Vallerano (campo da gioco “a 11”), mentre c'è attesa per le risposte legate ai centri sportivi di Soriano nel Cimino e Vasanello. Dopo la tornata elettorale del 5 giugno si saprà se le giunte comunali di Soriano nel Cimino e Vasanello concederanno alla Polisportiva Monti Cimini gli impianti comunali.

PANCHINA A DEL CANUTO - L'allenatore della prima squadra sarà Stefano Del Canuto, mentre restano top secret per il momento i nomi dello staff di allenatori e la rosa di tutte le squadre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi