Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colle di Fuori, D'Innocenti: «Proveremo a fare buona figura»

Il direttore sportivo: «Abbiamo scelto Giovannelli tra tre o quattro opzioni che avevamo valutato: conosco Tiziano e ho pensato che fosse la scelta giusta»

ROCCA PRIORA – Meno di una settimana e il Colle di Fuori aprirà la stagione 2016-17. La squadra del presidente Antonio Di Martino, che militerà ancora nel campionato di Prima categoria, inizierà lunedì prossimo la preparazione e si presenterà ai blocchi di partenza con un organico rivoluzionato e con uno staff tecnico totalmente nuovo, con l’ex allenatore della Gioc Cocciano Frascati Tiziano Giovannelli in panchina e al suo fianco il preparatore atletico (e vice) Simone Forlani. «Veniamo da un anno difficile sotto tanti punti di vista – dice il direttore sportivo Giampiero D’Innocenti – Non abbiamo nessun obiettivo particolare per la prossima stagione, solo quello di fare una buona figura. Abbiamo scelto Giovannelli tra tre o quattro opzioni che avevamo valutato: conosco Tiziano e ho pensato che fosse la scelta giusta, poi quando ha incontrato il presidente anche lui è rimasto positivamente impressionato dal mister. Tra l’altro sapevamo che lo avrebbero seguito diversi buoni giocatori e questo è stato un ulteriore punto a suo favore».

QUARTO ANNO - D’Innocenti, che è proprio di Colle di Fuori, è al suo quarto anno all’interno della dirigenza del club roccapriorese dove c’è pure il fratello Daniele nel ruolo di vice-presidente. «Questa è una società che sicuramente rappresenta qualcosa per me – dice il ds – Ma sono contento che anche il presidente, che ha avuto diverse “proposte” per spostarsi da altre parti vista la sua notevole capacità di investimento, abbia scelto di continuare con noi e ci abbia sempre dimostrato la sua stima. Speriamo che la squadra quest’anno riesca a ripagare i suoi sforzi». Questa ad oggi la nuova rosa del Colle di Fuori, con appena cinque confermati del vecchio gruppo e tanti innesti provenienti dalla Gioc Cocciano Frascati.

Portieri: Simone Pastorini e Federico Del Prete (Gioc Cocciano Frascati), Alessandro Ferrarini (Albarossa)
Difensori: Marco Di Carlo e Paolo Giovannetti (confermati), Enrico Apolloni, Mattia Gatta, Andrea Mattei, Stefano Guidi e Jacopo Rossi (tutti ex Gioc Cocciano Frascati)
Centrocampisti: Riccardo Blasi, Davide Bono, Francesco Coppitelli, Alessandro Luci, Marco Marziale e Simone Pinori ((tutti ex Gioc Cocciano Frascati), Augusto Pinci, Emiliano Pucci e Andrea Sgrulloni (confermati)
Attaccanti: Daniele Testa, Danilo Di Bartolomeis, Emanuele Romei (tutti ex Gioc Cocciano Frascati) e Giorgio Romei (Arcefo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi