Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boreale, Salustri: «Sono a piena disposizione»

Si presenta il nuovo acquisto: «L'ambiente e l'aria che si respira qui è ciò che mi ha fatto capire che davvero volevo entrare a far parte della squadra»

ROMA - Ai microfoni del profilo Facebook ufficiale della Boreale, si è presentato il nuovo acquisto Vittorio Salustri, che in carriera ha calcato spesso i campo della Lega Pro, tra Milazzo, Martina Franca e Tuttocuoio, prima dell'ultima stagione, nella quale è approdato al Gualdo Casacastalda: "Escludendo il Gualdo, esperienza di poche ore, tutte le altre esperienze nelle giovanili di Roma, Udinese e Lazio e in prima squadra a Milazzo, Martina Franca e Tuttocuoio mi hanno lasciato molto, prima da uomo e poi da giocatore, ho acquisito maturità e soprattutto razionalità. La Boreale? Nella chiacchierata telefonica con il presidente Fischer ho avuto ottime sensazioni, ho capito che alla Boreale avrei potuto trovare il giusto compromesso tra il calcio e il resto dei miei impegni. Sono dell'idea che il calcio full time non faccia bene ai giovani atleti. L'ambiente e l'aria che si respira qui è ciò che mi ha fatto capire che davvero volevo entrare a far parte della squadra. Inviterei molti presidenti, direttori e allenatori del calcio professionistico ad assistere ad un allenamento al Salaria Sport Village riuscirebbero a capire che molto spesso il segreto per raggiungere i risultati è nelle semplici cose. Dal punto di vista tecnico non conosco il livello dell'Eccellenza, ma reputo che la squadra sia di buon livello, con le diverse individualità in rosa e il lavoro guidato dal mister si potranno raggiungere ottimi risultati".

IL CAMPIONATO - "Al di là dell'esperienza la cosa che mi viene da dire è che a partire dai singoli allenamenti mi metterò a piena disposizione dei miei compagni e di mister Rossi lavorando con tutte le mie energie. Obiettivi? Non ho mai dato grande importanza agli obiettivi personali. Ciò che più mi interessa sono i risultati del collettivo, sono certo che con coesione ed abnegazione potremo divertirci e arrivare lontano, forza Boreale!"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi