Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Albalonga, Cruz è sicuro: «Siamo una buona squadra»

L'attaccante: «Sono arrivati tanti nuovi giocatori e il nostro obiettivo dev'essere quello di migliorare il piazzamento del passato campionato»

ALBANO LAZIALE - L’anno scorso fu devastante nella parte iniziale del campionato. E pure in questa stagione la sua sinfonia pare la medesima: Wilson Cruz da Silveira ha ricominciato con una bella doppietta sul campo degli umbri del Città di Castello. L’attaccante ha chiuso una gara dominata dall’Albalonga (4-0), già andata avanti nel primo tempo con Corsetti e poi a inizio ripresa con il sigillo di Macciocchi. «Non è stata una partita semplice come potrebbe suggerire il risultato – spiega Cruz – Il Città di Castello è sicuramente una buona squadra, ma noi abbiamo sfruttato tutte le opportunità che ci sono capitate. Merito del lavoro di un gruppo che ha sudato tanto durante il pre-campionato». Da segnalare l’esordio dell’ultimo arrivato Rocco Giannone per un’Albalonga che quest’anno sembra avere davvero tante frecce al proprio arco. «L’anno scorso avevamo una buona squadra e quest’anno è lo stesso: sono arrivati tanti nuovi giocatori e il nostro obiettivo dev’essere quello di migliorare il piazzamento del passato campionato». Sui suoi gol, la risposta dell’attaccante brasiliano classe 1985 è sempre stata la stessa. «Il merito è di tutti i miei compagni, ma il mio primo pensiero è solo quello di aiutare la squadra. Poi se arrivano anche i gol è ovvio che non posso che esserne felice».

SUL TECNICO - L’impatto di mister Roberto Chiappara sull’ambiente castellano sembra davvero molto positivo. «E’ una persona seria a cui piace molto lavorare sul campo – rimarca Cruz – E’ nato un bel rapporto con il gruppo e questo sicuramente può aiutare l’Albalonga». Dopo la vittoria nel primo turno di Coppa Italia con la Cynthia, l’Albalonga è pronta a fare il suo esordio al Pio XII anche in campionato. «Affronteremo il San Sepolcro che ha perso 2-0 in casa nella prima giornata di campionato contro l’Avezzano. Ma noi non dobbiamo pensare né al loro risultato, né tantomeno a quello che abbiamo ottenuto noi a Città di Castello. Ogni partita comincia dallo 0-0 e nasconde diverse insidie, sicuramente avremo di fronte una squadra che ha le sue qualità e dovremo fare attenzione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi