Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Setteville, Carletti: «Dobbiamo fare autocritica»

Il responsabile tecnico: «Sono stati commessi degli errori grossolani, tra cui quello di restare in nove»

SETTEVILLE DI GUIDONIA - Sarebbe potuto essere il week-end dell'en plein in casa Setteville e, invece, la sconfitta della prima squadra in trasferta a Torre Angela non consente, alla società gialloblu, di incamerare l'intera posta in gioco. Quello della Prima Categoria era stato, tra l'altro, il match sul quale si era inteso puntare i riflettori alla vigilia. Dall'undici di Di Vico si cercavano conferme e buoni propositi. Purtroppo è arrivato l'esatto contrario. La sconfitta contro una squadra di pari livello che, a differenza del Setteville, è stata brava e capace a sfruttare gi errori avversari. "Siamo stati vittime di noi stessi - commenta il responsabile tecnico Carletti - bisogna fare autocritica. Sono stati commessi degli errori grossolani, tra cui quello di restare in nove. Era un banco di prova e lo abbiamo mancato. È stato fatto un passo indietro proprio quando si pensava se ne potesse fare uno in avanti. Bisognerà valutare nelle prossime gare - prosegue Carletti - se si è trattato di un caso o se la squadra non ha la mentalità per consentirci di alzare l'asticella."

IL TABELLINO

TUTTO SUL SETTEVILLE

LA CLASSIFICA

GIOVANILI OK - A fare da contraltare a questo boccone amaro però, c'è molto altro. Il "Cardinal dell'Acqua" tra sabato e domenica è stato scenario di importanti successi. Nonostante le condizioni non ottimali del campo, causa maltempo, i ragazzi delle Giovanili hanno dimostrato crescita e continuità. Ad aprire la serie di risultati positivi sono stati gli Allievi Fascia B Regionali di D'Ulisse che, col 2 a 1 sull'Accademia Real Tuscolano, confermano di aver trovato la strada giusta. Vince anche la Juniores che, nel posticipo di domenica pomeriggio, chiude 2 a 0 sulla Valle Martella. Tornano al successo anche gli Allievi di Cotugno che, tra alti e bassi, stanno tenendo la rotta e vincono anche i 2003 di mister Bilchi. I Giovanissimi Fascia B riscattano l'anonima prestazione della scorsa settimana, giocando con la solita intensità e qualità con la quale vanno a prendersi, meritatamente, la vetta del girone, seppur condivisa con al Libertas Centocelle. Di tutti questi successi, però, quello più importante è senza dubbio quello raggiunto finalmente dai Giovanissimi Regionali. La prima vittoria in otto giornate per i 2002 di Di Vincenzo, che si spera possano sbloccarsi mentalmente e riuscire a portare a casa, dove il confronto lo consentirà, i risultati necessari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi