Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Urbetevere, Barba: «Giovanissimi, 2016 perfetto»

Il tecnico: «Il trionfo al Nike chiude un anno memorabile»

ROMA - Non poteva che finire con un successo importante, l'annata dei 2002 di Pasquale Barba. I giovani gialloblu hanno chiuso il 2016 con il botto, trionfando nel prestigioso torneo “Nike Premier Cup”: “Vincere questa manifestazione è stata davvero una grande emozione – commenta il tecnico Barba – Soprattutto chiude un anno, il 2016, nel quale siamo riusciti a vincere praticamente tutto. In questo torneo poi affrontavamo squadra nazionale e per i ragazzi è stata un'esperienza forte, impegnativa e formativa”. Ormai questi classe 2002, che nella scorsa stagione hanno conquistato il titolo dei Giovanissimi Fascia B Elite, sono entrati di diritto nella storia dell'Urbetevere: “Sono ragazzi splendidi – conferma Barba – Quello che hanno fatto è sotto gli occhi di tutti, è giusto riconoscere il valore di questo gruppo. A livello personale posso dire che la fame è sempre di più. Le vittorie aumentano la voglia di continuare a raggiungere obiettivi ed è quello che proveremo a fare anche in questa stagione”. Già, perchè adesso ricomincia il campionato e l'Urbetevere, capolista del proprio raggruppamento, sarà chiamata alla delicatissima sfida con la Vigor Perconti, compagine che non può sbagliare questo appuntamento in chiave play off: “Io non sono solito guardare la classifica – dichiara il tecnico Pasquale Barba – Specialmente in questo girone dove non esistono partite facili. Sarà una battaglia, loro hanno avuto venti giorni per preparare questa gara, hanno rinforzato la rosa e mi aspetto una gara difficile. Noi però ce la metteremo tutta, questi ragazzi hanno dimostrato che nulla è impossibile”.

URBETEVERE GIOVANISSIMI

LE ALTRE - In questo fine settimana di calcio sarà interessante la sfida di Settebagni per la Juniores Elite di Calabria che dovrà dare il meglio per uscire con un buon risultato da una trasferta sulla carta molto difficile. I 2000 di Ripa, invece, ospiteranno il Futbolclub: gli orange sono nei bassifondi della classifica, ma guai a sottovalutare questo incontro. Passiamo ora ai due gruppi dei Fascia B Elite. Per i 2001 di Onorati c'è la Polisportiva Carso, gruppo (e campo) molto ostico. Per difendere il primo posto però serve una vittoria. Stesso discorso per i 2003 di Cicchetti i quali stanno preparando la sfida interna contro un Atletico Fiumicino reduce da una vittoria per 2-0 con il Massimina. Per i gialloblu dunque un match da affrontare con la giusta concentrazione. Chiudiamo, infine, con la Prima Categoria. L'undici di Serafini va a caccia di continuità dopo il tris rifilato al Cerveteri. Sulla strada dell'Urbe però c'è un Rodolfo Morandi in buone condizioni: si preannuncia una partita spettacolare.

LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi