Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Casilina, Tafuri: «Bel successo col Monteporzio»

L'attaccante: «Mi ha fatto piacere aver trovato il gol alla mia prima gara da titolare»

ROMA – La prima squadra del Casilina prova a mettersi un 2016 molto complicato. Dopo l’amarissima retrocessione dalla Promozione (giocata sotto il nome di Libertas Casilina), il club del presidente Umberto Coratti è ripartita dalla Prima categoria dove ci si aspettava un rendimento più costante. I ragazzi di mister Damiano Casarola, comunque, sono ripartiti di slancio nel 2017 e hanno abbattuto l’Atletico Monteporzio con un netto 4-0 nella prima gara ufficiale del nuovo anno. A bersaglio uno scatenato Mario Scafati (il super acquisto di dicembre del club capitolino), autore di una doppietta, poi sono arrivati i sigilli di Marco Iacorossi e Francesco Tafuri. Anche quest’ultimo è arrivato, o per meglio dire tornato al Casilina, nella finestra di dicembre dopo una breve parentesi alla Tivoli. «Sono contento di essere di nuovo qui – dice Tafuri – Alla Tivoli ho avuto poco spazio e assieme alla società abbiamo deciso di provare a cercare un’altra soluzione. Ne ho parlato con mister Casarola e il mio ritorno al Casilina si è così concretizzato. Mi ha fatto piacere aver trovato il gol alla mia prima gara da titolare (Tafuri aveva giocato uno spezzone nel match pre-sosta contro lo Scalambra Serrone, ndr) e poi è sicuramente più facile giocare affianco ad un grande attaccante come Scafati».

TUTTO SUL CASILINA

MONTEPORZIO - Per quanto riguarda la sfida con l’Atletico Monteporzio, l’analisi di Tafuri è abbastanza semplice. «Abbiamo già chiuso la partita nel primo tempo, realizzando le quattro reti e rimanendo anche in superiorità numerica a causa dell’espulsione di un giocatore ospite. Nella ripresa abbiamo solo badato a gestire il risultato senza grandi problemi».

CLASSIFICA

TOR PIGNATTARA - Nel prossimo turno il Casilina avrà una bella prova di maturità da superare. «Giocheremo sul campo del Tor Pignattara e sarà sicuramente una partita dura. Fuori casa in queste categorie non è mai semplice, ma noi dobbiamo cercare di dare continuità al successo di domenica. L’obiettivo di classifica? Bisogna per forza guardare davanti a noi, la rosa è di ottima qualità e deve ambire a una delle prime posizioni. Però non dobbiamo fare proclami, ma solo pensare a fare il maggior numero di punti possibili, poi si vedrà dove saremo arrivati».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi